Milano Moda Donna

Altamoda AltaRoma 2016, le novità in passerella [FOTO]

Altamoda AltaRoma 2016, le novità in passerella [FOTO]

    La sartorialità italiana è andata in scena all’AltaRoma 2016, le giornate capitoline incentrate sulle sfilate di alta moda nazionale e non. Tante sono le novità in passerella, tanti i vestiti che hanno conquistato per via degli stili inaspettati, dei volumi importanti e delle scelte cromatiche forti e vigorose. Tutto il fashion Made in Italy realizzato per la primavera/estate 2016 ha raccolto grandi consensi ma anche diverse critiche, visto che molti degli abiti presentati sono piuttosto trasparenti. Vediamo insieme quali sono i nomi che hanno calcato le passerelle e i loro punti di vista.

    Tra le varie creazioni che ci hanno conquistate durante l’altamoda AltaRoma 2016 abbiamo particolarmente apprezzato quelle di Curiel Couture. Lo stile, il mood e il taglio degli abiti sono sublimi e ricercati. Impossibile non innamorarsi dei lunghi vestiti impreziositi da stampe floreale, tendenza moda di questa primavera/estate, caratterizzati da accenni cromatici sui toni del rosso aranciato e del rosa brillante e pastello. Tra i più belli visti sfilare in passerella, vi segnaliamo l’abito lungo con corpetto in paglia intrecciata e bordo superiore di ruches color papavero, che intendono precisamente imitare i petali di questo fiore, riprodotto a stampa anche sulla parte inferiore della gonna a trapezio.

    Da non perdere nemmeno i minidress eleganti e chic, ideali per le cerimonie, e i completi sui quali troviamo decorazioni e applicazioni pastello.

    Antonella Rossi ha presentato una moda più soave e sofisticata, qualcosa che non si nota al primo sguardo, bensì creazioni più leggere e anche un pizzico retrò. Tra le sue proposte spiccano in particolar modo i maxi dress, dei veri e propri caftani arricchiti con inserti in pizzo macramé, ma anche quelli con dettagli in seta, che ricordano tanto delle sottane raffinate non passano certamente inosservati. Inoltre, nella sua collezione troviamo anche vestiti da sera blu navy e sinuosi, camicie con ruches e tailleur declinati in un ammaliante rosa quarzo.

    Lo stile orientale fa capolino con la collezione di Rani Zakhem che ha incantato questa edizione dell’AltaRoma 2016. Gli abiti presentati in passerella sono un vero sogno, tanto da sembrare essere usciti da una fiaba con principesse e regine importanti e decise a dominare il proprio regno. Tra le creazioni più belle vi segnaliamo i maxi dress scivolati e più principeschi neri con elementi oro, i vestiti a sirena con spacchi e asimmetrie sul corpetto ma anche una serie di abiti da sposa con i quali abbagliare tutti, sposo in primis.

    Vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery per scoprire più da vicino tutte le tendenze e i vestiti haute couture dell’Alta Roma 2016.

    497

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI