Speciale Natale

Altamoda AltaRoma 2014, le novità in passerella [FOTO]

Altamoda AltaRoma 2014, le novità in passerella [FOTO]
da in Alta Moda, Alta Roma Alta Moda, Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Nella capitale va in scena Altamoda AltaRoma 2014, dove si alternano creazioni haute couture delle più prestigiose maison e look pret-à-porter dei designer emergenti. Tradizione e innovazione sono, ancora una volta, le espressioni di questa 24esima edizione dell’AltaRoma, caratterizzata, oltre che dalle nuove tendenze, da una notizia che ha lasciato tutti senza parole: l’addio di Gattinoni dalle passerelle capitoline.

    AltaRoma è l’evento, anzi il programma che, oltre a portare in scena i grandi atelier della storia italiana, dà spazio, tantissimo spazio, ai designer emergenti. Non a caso, tra essi, c’è anche colui che è considerato l’allievo del grande re Giorgio Armani, Arthur Arbesser. Lo stilista viennese, dopo 8 anni a stretto contatto con il grande fashion designer, va inscena con la sua terza collezione, dopo aver vinto lo scorso anno il concorso Who’s on Next. La linea ha uno stile maschile, composta da cappottini in alcantara, astrakan finto ed ecopellicce, stampe a righe e tanto bianco e nero.

    Una delle collezioni più belle di questa edizione dell’AltaRoma è stata senza dubbio quella di Esme Vie, disegnata da Julia Voitenko. Linee essenziali, un po’ retrò, assolutamente bon ton e colori delicati, come il panna, acceso da un più intenso rosso fuoco. Carinissime le roselline applicate sui tailleur e i coordinati in satin strutturato catturano l’attenzione al primo sguardo. Quattromani è un brand sardo guidato da Massimo Noli e Nicola Frau e la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 ready to wear è il frutto dell’attenta ricerca e unione di materiali diversi, dall’alcantara alla seta, dalla lana al cotone, mixati da particolari effetti, come il plissé, tra i must di questa primavera, o stampe tipiche come le righe.

    Ma l’AltaRoma, si sa, da sempre ospita i più antichi atelier italiani e tra questi c’è Gattinoni.

    Lo stilista Guillermo Mariotto ha creato una linea ricca di trasparenze e strutture particolari. La femminilità è espressa tra bijoux-gabbia e sensuali pizzi. La notizia che però più sarà ricordata è quella dell’addio della maison al calendario romano. Il presidente ha annunciato che le collezioni saranno presentate attraverso defilé che si terranno in varie città italiane. Con Sarli Couture, invece, ritroviamo l’infinita raffinatezza e la tradizione delle grandi case di moda del Belpaese. I tessuti leggeri, scivolati, morbidi e delicati caratterizzano ogni singola creazione, sui quali ci sono stampe ispirate all’arte e ai bellissimi paesaggi naturali. Nella nostra gallery potrete vedere tutte le creazioni dell’Altamoda AltaRoma 2014: non perdetele!

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaAlta Roma Alta ModaModa Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI