Alta moda Parigi luglio 2017: da Chanel a Elie Saab le grandi maison in passerella [FOTO]

La settimana dell’alta moda di Parigi di luglio 2017 porta in passerella i grandi talenti internazionali come Chanel, Valentino, Armani e Versace. Durante il calendario della Paris Fashion week 2017 si alternano sfilate da sogno dove ammiriamo vestiti di un’eleganza strepitosa. Ecco le foto più belle della Paris Haute couture 2017 di luglio.

da , il

    L’alta moda di Parigi luglio 2017 ci svela le tendenze couture autunno/inverno 2017-2018. Da Chanel a Elie Saab sono tante le maison in passerella che propongono i loro abiti da sogno. Il calendario della Paris Fashion week 2017, dal 2 al 6 luglio, dedicato all’haute couture riunisce le griffe più amate al mondo le quali si alternano con creazioni strepitose destinate a poche donne. Quest’anno però ci sono anche interessanti novità perché durante la prima giornata sono state presentate le collezioni ibride tra Resort e Runway primavera/estate 2018 di Proenza Schouler, Rodarte, A.F. Vandervorst, Ronald van der Kemp e Azzaro.

    Queste interessanti novità che hanno portato a sfilare alcune delle più grandi maison nel circuito del calendario della Paris Fashion week 2017 dedicata alla couture con le loro creazioni prêt-à-porter per la prossima primavera/estate danno certamente un po’ di movimento a questo importante evento.

    Tra le creazioni che hanno conquistato la passerella ci sono quelle di Rodarte con le sue proposte bucoliche espresse sugli abiti dai tessuti leggeri e impalpabili e sui capelli con corone e decorazioni di micro fiorellini da sogno.

    Molto belli anche i vestiti di Ronald van der Kemp che ha rivisitato con stile la moda anni ’80 proponendo pellicce ampie e striate, vestiti con fantasie e colori decisi ma anche abiti da sposa tutt’altro che scontati.

    Stile leggero e femminile per la collezione Galia Lahav tra le protagoniste della settimana della moda di Parigi 2017 dedicata all’alta moda autunno/inverno 2017-2018. Tra i modelli visti in passerella ci siamo lasciate conquistare dai maxi dress con stampe floreali astratte, i modelli in tulle nude e i vestiti corti dal fascino più rock.

    Atelier Versace ha presentato la sua collezione caratterizzata da jumpsuit dress effetto armatura, vestiti con volants sagomati e abiti lunghi monospalla con decorazioni gioiello e tonalità soavi, come cipria, azzurro cielo, panna e paillettes oro.

    La collezione Guo Pei, altra protagonista di questa Paris Haute Couture 2017 in scena dal 2 al 6 luglio, non è certamente passata inosservata. In passerella abbiamo ammirato dei meravigliosi vestiti da sera scivolati e sinuosi, realizzati con materiali pregiati e arricchiti da importanti dettagli gioiello. Inoltre la maison ha proposto anche alcuni abiti nuziali particolarissimi che ricordano molto lo stile di Maria Antonietta.

    Sfilate Couture Dior, Armani, Valentino e le altre

    paris haute couture sfilate autunno inverno 2017 2018
    Paris Haute Couture luglio 2017: abito nero sfumato con mantella di Elie Saab / Ansa

    Il calendario della Paris Fashion week 2017 dedicata all’haute couture per l’autunno/inverno 2017-2018 ci ha regalato momenti unici grazie alle maison che hanno realizzato proposte sofisticate e glamour.

    La sfilata di Dior autunno/inverno 2017-2018 ha sicuramente cambiato le regole del gioco. La stilista Maria Grazia Chiuri ha presentato una linea di abbigliamento daywear declinata in svariate tonalità di grigio. La sua donna è sicura di sé, sempre attenta e precisa ma che ama concedersi momenti di svago e glamour quando l’occasione lo consente.

    Più romantica, invece, la collezione firmata da Giambattista Valli dove tra abiti scivolati e minidress floreali con applicazioni e dettagli brillanti abbiamo avuto la possibilità di ammirare nuovamente i vestiti in tulle e ruches dai volumi importanti.

    Sotto una finta Tour Eiffel e un giardino parigino allestiti al Grand Palais, Karl Lagerfeld ha presentato la sua nuova collezione Chanel Couture autunno/inverno 2017-2018 dove il tweed continua a essere l’indiscusso protagonista e accanto a questo troviamo vestiti di calda lana e silhouette rivisitate.

    La donna misteriosa di Armani Privé ha fatto la sua comparsa in passerella con vestiti fluidi e leggeri, tailleur sofisticati e nuance ricercate e metalliche.

    Ricami preziosi, trasparenze e gioielli imponenti hanno dominato la sfilata firmata dallo stilista libanese Elie Saab mentre Pierpaolo Piccioli main director di Valentino ha proposto una linea di abbigliamento caratterizzata da look daywear color block e i deliziosi cape-dress ricamati e scivolati. Non sono mancate mantelle di lana e abiti mesh con volants e arricciature.

    Sfilate Parigi alta moda luglio 2017
    Sfilata Valentino Couture Autunno/Inverno 2017-2018: abiti neri in passerella a Parigi / Ansa

    Zuhair Murad ha esplorato le sfumature chiare e delicate dal rosa all’azzurro nella sua collezione haute couture dove il velluto, i plissé metallizzati e le piume l’hanno fatta da padrone.

    Straordinaria anche la nuova collezione Fendi Couture disegnata da Karl Lagerfeld che omaggia la femminilità e la natura con vestiti floreali e con applicazioni di petali piccoli e grandi all over.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere tutte le foto più belle dell’alta moda di Parigi di luglio 2017.