Speciale Natale

Alta moda Parigi luglio 2016: da Chanel a Elie Saab le grandi maison in passerella [FOTO]

Alta moda Parigi luglio 2016: da Chanel a Elie Saab le grandi maison in passerella [FOTO]
da in Alta Moda, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Paris Haute Couture, Sfilate Moda, Sfilate Parigi, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    L’alta moda di Parigi di luglio 2016 ci svela delle creazioni sublimi e magistrali. Da Chanel a Elie Saab, da Valentino a Dior, da Giambattista Valli a Schiaparelli, sono tante le grandi maison in passerella che alternano le loro ultime proposte haute couture, che ben presto vedremo sfilare sui red carpet di tutto il mondo. Quali sono le novità per la prossima stagione? Quali sono le linee di alta moda autunno/inverno 2016-2017 che più ci hanno conquistato? Scopritele con noi!

    Tra le maison che hanno presentato le loro ultime collezioni all’interno della magica cornice della Paris Haute Couture 2016 c’è Atelier Versace, che ha portato in scena una donna audace e decisa, che ama le nuance morbide e delicate ma che le veste con un tocco assolutamente esclusivo e ricercato. In passerella sono apparsi minidress con cristalli arricchiti da drappi di seta a contrasto, vestiti lunghi con intrecci di tessuto, tubini con drappeggi 3D e abiti lunghi con scollature omerali e spacchi vertiginosi.

    Tutt’altra musica per la collezione Dior Couture autunno/inverno 2016-2017 che si è giocata solamente sul panna e sul nero ed è stata caratterizzata essenzialmente da vestiti tailleur, giacche strutturate e lunghe, gonne midi e qualche decorazione fatta di cristalli e paillettes argento e oro.

    Tra le protagoniste di questa settimana dell’alta moda di Parigi c’è anche Alberta Ferretti che ha firmato una linea davvero esclusiva, fatta di importanti long dress arricchiti da frange e da grandi inserti trasparenti decorati con elementi luminosi, per un meraviglioso effetto tattoo.

    Una bella ondata di colore e di brio è arrivata dalla maison Schiaparelli, che è tornata in passerella con il colore che da sempre la contraddistingue: il rosa shock. A parte qualche abito declinato proprio in questa nuance così accecante, la casa di moda ha proposto abiti lunghi con ricami all over astratti e stampe di galassie. Molto carini anche i tailleur con giacche ricamate a mano e le mini jumpsuit con shorts a palloncino.

    Come sempre, anche la collezione Giambattista Valli Couture ha lasciato senza parole. Ancora una volta il designer ha catturato l’attenzione con una serie di maxi dress fatti di tulle e ruches proposti in bianco latte, pervinca e rosso intenso, ma anche con vestiti asimmetrici, crop top con scollo bardot e pellicce proposte in sfumature brillanti, come fucsia e corallo.

    Vestiti haute couture autunno inverno 2016 2017 da Parigi

    Tra i protagonisti della Paris haute couture autunno/inverno 2016-2017 c’è anche Chanel, che ha riportato in auge, ancora una volta, il tweed, questa volta proposto con tocchi lamé per uno stile più brillante ed estroso.

    Semplicemente più moderno. In passerella hanno sfilato soprattutto modelle vestite con tailleur e con dress coat ricercati. Molto belle anche le proposte che abbiamo visto sulla passerella di J Mendel, che ci ha conquistate con una serie di abiti con scollature bardot, quindi con spalle scoperte, realizzati sia in velluto sia in pelliccia.

    A proposito di materiali, il velluto sarà sicuramente uno dei protagonisti della stagione fredda. Parola di Elie Saab, che ha firmato una serie di sensuali e lunghi abiti in black arricchiti da spacchi, scollature e ricami dorati, ma anche da Armani Privé, che ha preferito forme scivolate e pochi ornamenti.

    Tra le case di moda che hanno presentato in occasione della Paris fashion week dell’alta moda le loro ultime proposte c’è Giles, che ci ha colpito con dei vestiti dalle silhouette piuttosto stravaganti, arricchiti da ornamenti inaspettati e declinati in colori molto diversi tra loro, dal cipria al nero, dal senape al verde smeraldo.

    Lo stile elisabettiano ha contraddistinto la collezione Valentino autunno/inverno 2016-2017, della quale il colletto bianco e arricciato è stato il grande must have. Questo, inoltre, è stato l’ultimo fashion show a firma di Chiuri-Piccioli: la stilista ha confermato la sua dipartita dalla maison.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le magnifiche creazioni viste sulle passerelle della Paris Haute Couture autunno/inverno 2016-2017.

    748

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaModa Autunno Inverno 2016/2017Paris Haute CoutureSfilate ModaSfilate ParigiTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI