Alta moda Parigi luglio 2014: da Chanel a Dior le grandi maison in passerella [FOTO]

Alta moda Parigi luglio 2014: da Chanel a Dior le grandi maison in passerella [FOTO]
da in Alta Moda, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Paris Haute Couture, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    L’alta moda di Parigi di luglio 2014 è stata scandita, come sempre, dalle più grandi maison del mondo. Da Chanel a Dior, in passerella sono stati presentati gli abiti haute couture per l’autunno/inverno 2014-2015, che calcheranno di sicuro i più importanti red carpet internazionali. Long dress dagli spacchi imponenti si sono alternati a vestiti di media lunghezza con gonne a ruota con decorazioni e ricami floreali. Inoltre, come in ogni edizione della Paris haute couture, non sono mancati degli abiti da sposa sublimi e anche qualche creazione che ha decisamente stupito il parterre.

    Karl Lagerfeld ha, infatti, realizzato una serie di vestiti bianco latte decorati con elementi oro barocchi, perfetti per attraversare la navata nel giorno del sì. Ciò che più ha colpito è stato il modello finale, un abito da sposa Chanel pensato per una splendida donna incinta. È stato lui stesso ad accompagnare la modella presentando, in questo modo, qualcosa che in passerella non abbiamo mai visto. La sfilata è stata inoltre scandita da diverse creazioni pastello, candide e delicate, ma anche capi di abbigliamento e accessori rosso fuoco. È stato proprio quest’ultimo colore il protagonista assoluto delle sfilate parigine. La linea Armani Privé di re Giorgio ne è la prova; lo stilista italiano ha mandato in scena numerosi abiti declinati in red, comprese anche delle fantasie di rose rosse jacquard e veli con pois accesi. Molto belli anche i vestiti di Alexis Mabille, caratterizzati, inoltre, anche da spacchi molto profondi e sensuali.

    Asimmetrie e aperture profonde hanno dominato in assoluto la collezione Atelier Versace.

    Ideali per una vera diva, i cut dress della platinata designer hanno conquistato il parterre vip, a cominciare da Jennifer Loepz, ospite d’onore di Donatella Versace. Sullo stesso stile anche Alexandre Vauthier, stilista amatissimo dalle modelle di Victoria’s Secret, a cominciare da Adriana Lima. Non sono mancate proposte chic più delicate dalle nuance pastello e dalle trame floreali. È il caso della collezione di Giambattista Valli Couture, che tra camicie bianche, fasce annodate in testa, occhiali da sole e lunghe gonne fantasia, richiamava decisamente un mood più estivo che invernale.

    Bellissimi anche gli abiti con gonne vaporose e strutturate di Dior e molte delle creazioni particolari di Maison Martin Margiela e Ulyana Sergeenko. Qualche stagione fa Diego Della Valle ha rilanciato la maison Schiaparelli e non possiamo che esserne soddisfatti, perché in quel di Parigi è davvero impossibile non apprezzare gli abiti particolari, freschi e colorati della griffe, che punta tutto sulla commistione di stili, tessuti e cromie. Volete vedere tutti i vestiti dell’haute couture di Parigi? Sfogliate la gallery e ammirate gli abiti autunno/inverno 2014-2015 presentati dalle più famose e importanti maison.

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaModa Autunno/Inverno 2014-2015Paris Haute CoutureSfilate ModaSfilate Parigi Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/07/2014 13:07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI