Milano Moda Donna

Alta Moda Parigi 2014: da Chanel a Valentino le creazioni più belle [FOTO]

Alta Moda Parigi 2014: da Chanel a Valentino le creazioni più belle [FOTO]
da in Alta Moda, Chanel, Christian Dior, Giambattista Valli, Moda Primavera/Estate 2014, Paris Haute Couture, Valentino, Versace
Ultimo aggiornamento:

    Alta Moda Parigi 2014 - Va in scena a Parigi l’alta moda, le creazioni più belle dell’haute couture realizzate dalle maison più prestigiose per la Primavera/Estate 2014. Da Chanel a Valentino, in passerella si alternano eleganti abiti impreziositi da ricami pregiati e dettagli unici e luminosi. Ad aprire il grande show è stata Donatella Versace con la sua collezione Atelier, che da anni veste le grandi star che calcano i red carpet. Chissà se vedremo qualcuna delle sue proposte sul tappeto rosso degli Oscar!

    La donna di Atelier Versace ama il lusso e l’eleganza ma sa essere graffiante come poche. La provocante femminilità traspare dai corpetti decorati con paillettes e lustrini. I drappeggi sono gli elementi che caratterizzano ogni singola proposta di abbigliamento, decorando gonne a portafoglio e top con stole che avvolgono fluidamente la testa. Lady Gaga è la star d’eccezione della sfilata, grande amica della stilista e sua musa.

    L’eleganza di Dior anche per questa collezione è stata completamente ridisegnata. Raf Simons, da quando è capo della maison, ci ha abituati a cambi repentini di look, portando la griffe a nuovi livelli, ben lontani dal suo dna e da quello impresso da Galliano. La donna Dior Couture ha un animo raffinato e soave, avvolta tra top asimmetrici e gonne a balze, tra abiti longuette e spolverini di fiori, il tutto decorato da pezzi di stoffa intagliati come reti di pescatore.

    È la sua prima volta, quella di Marco Zanini alla guida della maison Schiaparelli. Il suo intento? Quello di portare in passerella abiti delicati e leggeri, creazioni che abbiano quel raro talento di stupire al primo sguardo.

    Bellissime le stampe, le lavorazioni e gli accostamenti. Ogni modella che ha sfilato sembrava indossare una creazione diversa, come se non ci fosse continuità nella collezione; qui si nasconde il grande intento dello stilista.

    Con Giambattista Valli respiriamo nuovamente aria di grandi classici, di importanti abiti, corti e lunghi, coloratissimi e frizzanti, declinati in colori pastello ma anche cromie più vitaminiche, decorati con fiori applicati. Un’eleganza dal sapore moderno ma dall’eterno fascino di sempre.

    La Chanel Couture è tutt’altro che convenzionale. La donna immaginata da Karl Lagerfeld mette al bando i tacchi e preferisce le sneakers, non ama le clutch ma i marsupi e ai long dress sfavillanti e riccamente ricamati sceglie completi dal sapore sporty style.

    Scoprite da vicino tutte le creazioni haute couture Primavera/Estate 2014 in scena a Parigi, sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaChanelChristian DiorGiambattista ValliModa Primavera/Estate 2014Paris Haute CoutureValentinoVersace Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/01/2014 09:42

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI