Ally McBeal: gli attori ieri e oggi e curiosità sulla serie tv

Sono passati 20 dal debutto di Ally McBeal, la serie tv incentrata sulla vita e gli amici di un’avvocatessa caparbia e pasticciona. Lo show è stato un grande successo televisivo ma che fine hanno fatto gli attori di Ally McBeal a cominciare dalla deliziosa Calista Flockhart?

da , il

    Ally McBeal serie tv

    Ally McBeal è stata un’affascinante serie tv che ha incollato allo schermo milioni di spettatori. La storia incentrata proprio su Ally McBeal, ironica avvocatessa dello studio Cage & Fish, è stata trasmessa per la prima volta 20 anni e ancora oggi è possibile scovare qualche replica qui e lì in tv. I motivi del successo dello show stanno tutti nelle sfaccettature di una donna in carriera alle prese con l’amore e coccolata dai suoi amici, tra cui alcuni piuttosto strambi. Scopriamo insieme alcune curiosità su Ally McBeal e come sono cambiati gli attori oggi.

    Ally McBeal alias Calista Flockhart

    Ally McBeal alias Calista Flockhart

    Ve lo diciamo subito, il ruolo di Ally è stato scritto per Bridget Fonda eppure Calista Flockhart non ci è mai parsa meno brava e convincente. La protagonista della serie tv è un’avvocatessa di successo che spessa combina pasticci, è ironica e divertente ma anche ingabbiata in dubbi, incertezze e paure. La sua voglia di innamorarsi, di gettarsi nelle storie e di credere nell’amore puro ha fatto innamorare anche milioni di spettatori.

    Oggi Calista si è scrollata di dosso (o quasi) il ruolo di Ally McBeal. Ha lavorato a Brothers & Sisters vestendo i panni di Kitty Walker e dal 2002 è legata a Harrison Ford; l’attore ha 22 anni più di lei.

    “]

    Richard Fish di Ally McBeal è Greg Sherman

    Richard Fish di Ally McBeal è Greg Sherman

    Richard Fish è uno dei fondatori dello studio Cage & Fish dove lavora Ally e dove si svolgono tutte le vicende della serie tv. Difficile vederlo in tribunale, ben più facile è scoprirlo nel cercare di fare budget.

    Anni dopo Ally McBeal l’attore Greg Sherman si è dedicato ad altre serie tv come NCIS e Once upon a time.

    John Cage è Peter MacNicol

    John Cage è Peter MacNicol

    Il più simpatico, a parer nostro, dei protagonisti di Ally McBeal è sempre stato John Cage. Impossibile non ricordare i siparietti con la voce di Barry White di sottofondo e le ansie di “Biscottino”.

    Oggi l’attore vanta dei ruoli di spicco in Grey’s Anatomy e in Veep.

    Elaine Vassal alias Jane Krakowski

    elaine vassal ally mcbeal

    Una segretaria un po’ impicciona e soprattutto molto sensuale. Elaine si è contraddistinta per il suo ruolo irriverente e per la sua forza d’animo nell’inventare improbabili oggetti.

    L’attrice dopo la fine di Ally McBeal si è dedicata al Girlie Show di 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt.

    Billy Allen Thomas in Ally McBeal

    Billy Allen Thomas in Ally McBeal

    Il primo vero e unico amore di Ally è stato Billy prima di diventare il marito di Georgia. Lui rappresenta l’avvocato di successo dello studio ma in molti atti si è dimostrato poco sicuro e deciso.

    Oggi l’attore Gil Bellows lavora nella serie Amazon, Patriot.

    Georgia Thomas in Ally McBeal

    Georgia Thomas in Ally McBeal

    Tra le protagoniste di Ally McBeal è impossibile dimenticare Georgia Thomas, ovvero Courtney Thorne Smith. È un’avvocatessa molto brava e caparbia e lo è ancor di più nel cercare di tenere lontana Ally da suo marito.

    L’attrice ha in seguito lavorato in La vita secondo Jim e in Due uomini e mezzo.

    Larry Paul è Robert Downey Jr

    Larry Paul è Robert Downey Jr

    Forse non tutti lo ricordano ma l’avvocato con figlio Larry Paul è stato interpretato da nientemeno che Robert Downey Jr.

    Inutile dire che la sua carriera è decisamente decollata visto che oggi interpreta Iron Man ed è stato scelto nel ruolo di Perry Mason da HBO.

    Nelle Porter è Portia De Rossi

    Nelle Porter è Portia De Rossi

    Affascinante, bella, avvenente, semplicemente splendida. Nelle Porter è stata l’avvocatessa più glam dello show e colei che ha fatto capitolare il simpaticissimo John Cage.

    Nonostante il suo ruolo da femme fatale, Portia De Rossi nel 2005 fa coming out e poco dopo sposa la sua attuale compagna Ellen DeGeneres.

    Ling Woo è Lucy Liu

    Ling Woo è Lucy Liu

    Avvocatessa e giudice, spietata e altera: è Ling Woo, pezzo cardine di Ally McBeal. Il dettaglio più affascinante della sua apparizione è la musica della Strega dell’Ovest de Il Mago di Oz che l’accompagnava.

    Lucy Liu oggi è un’attrice di successo, che deve molto del suo gradimento all’interpretazione in Charlie’s Angels.