NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alix di The Cherry Blossom Girl, da blogger a stilista

Alix di The Cherry Blossom Girl, da blogger a stilista
da in Blog Moda, Donna, Etam, Moda, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Alix, la fashion blogger di The Cherry Blossom Girl diventa stilista e il suo debutto nel mondo della moda inizia in grande stile, con una collaborazione con il brand Etam. La blogger, che ha iniziato la sua “carriera” nella blogosfera nel 2007, si è conquistata un buon seguito grazie al suo blog, pieno di immagini, disegni, didascalie, articoli, pensieri e foto scattate da lei stessa nonostante, come Alix ha ammesso, la fotografia sia una passione non il suo mestiere. Mentre impazza il contest di Mango dedicato alle fashion blogger, la cui prima fase è stata vinta dalla messicana Andy Torres, vediamo un po’ il frutto della collaborazione di Alix ed Etam…

    Innanzi tutto devo riconoscere che Alix, con molta probabilità, potrà avere un futuro duraturo nel mondo della moda. A differenza di tante ragazze che impazzano nell’ormai troppo affollato mondo della rete, la bella Alix ha davvero studiato moda presso la prestigiosa scuola Esmond ed è questa sua preparazione che ha spinto Etam a farle questa proposta.

    Lo staff di Etam è davvero eccezionale, mi ha lasciato tantissimo spazio e libertà per la creazione di questa linea, avendo fiducia nelle mie capacità. Ho disegnato qualche modello, e la direttrice ne è stata così entusiasta da propormi di allargare la collezione. Sono quindi passata da 8 completi a 12. Abbiamo scelto i tessuti insieme, e fatto diverse prove. Mi hanno detto che è stato abbastanza differente da quello che in genere propongono e che naturalmente faceva loro piacere, in quanto questa è la ragione per cui hanno deciso di lavorare con me” questo è quanto ha dichiarato Alix, sicuramente molto emozionata dell’opportunità, non stante la ragazza abbia già collaborato con Alexander McQueen e Chloe.

    Così dopo le non molto originali scarpe disegnate dall’italiana Chiara Ferragni e l’insolita e curiosa camera bag firmata da Andy Torres per Kipling, arriva questa mini collezione di Alix tutta dedicata alla lingeria. Una linea in cui forse manca un tocco di colore ma che rispecchia lo spirito romantico che traspare dalle pagine (virtuali) del suo blog.

    E voi cosa ne pensate di questa capsule collection di Alix?

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Blog ModaDonnaEtamModamoda primavera 2011
    PIÙ POPOLARI