Milano Moda Donna

Alice and Olivia collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Alice and Olivia collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Alice and Olivia Primavera/Estate 2013 è ispirata alla moda anni ’50 con i suoi minidress colorati, alle gonne a ruota frizzanti ma anche allo stile ricercato delle pin up del tempo. La palette cromatica è ricca di nuance effervescenti e vitaminiche e anche i modelli tinti con colori neutri, come il crema e il rosa cipria, sono impreziositi da cristalli e paillettes ton sur ton affinché brillino ovunque.

    La femminilità ritrovata e scoperta nella collezione Alice and Olivia Primavera/Estate 2013 è davvero esaltante. La selezionata scelta dei capi che riproducono la moda degli anni ’50 è semplicemente chic. Per il giorno il brand porta in scena tutta una serie di minidress dalla linea ad A e modelli caratterizzati da bellissime gonne a ruota, il tutto bagnato in colori effervescenti e brillanti, rubati dalle tele dei migliori pittori. Deliziosi gli abitini caratterizzati da esplosioni di rosa e di azzurro, da righe colorate, persino multicolor. Vestiti dal taglio bon ton, impreziositi solo da una sottile cintura, meglio se pastello, ai quali si possono abbinare dei deliziosi coat della stessa nuance, giacche dalle fantasie più intense e decise o cardigan che riprendono motivi e tonalità. Sempre per il giorno Alice and Olivia propone dei completi coordinati, come la giacca dalla struttura slim e che si apre sotto il punto vita al quale si abbina un pantalone dal taglio maschile, il tutto legato a una semplice maglietta off white. Ma i completi sono fatti anche per essere spezzati, e ad essi si possono unire dei jeans scampanati e magari impreziositi da ricami colorati o shorts a farfalla.

    Per la sera gli abiti si fanno ancora più importanti, semplicemente meravigliosi.

    Ancora modelli corti purché essi siano brillanti, sfavillanti. Tutto merito di cristalli e di micro paillettes tono su tono applicati in grande stile. Bellissimi anche i vestiti in tessuto metallizzato, ma se volete davvero rendere unica una serata importante, punto sui long dress. I modelli portati in scena da Alice and Olivia ricordano per stile e forma alcuni delle passerelle dei grandi nomi, come quelli realizzati da Valentino. Scivolati abiti lunghi con top senza maniche e lunghe gonne caratterizzate da balze arricciate, da piccoli strascichi e persino gonne maxi tulipano con spacco sulla parte frontale. Impossibile non rimanere affascinate dai vestiti peplum con top bustier e gonne scivolate lungo le gambe o i favolosi long dress con top basic e gonne lucenti.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Lunedì 22/07/2013 19:46

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI