Alice and Olivia Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Alice and Olivia Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di abbigliamento Alice and Olivia Autunno/Inverno 2013-2014 è caratterizzata da un forte spirito retrò, che affonda le sue radici nel mondo dandy e decò, proponendo look sofisticati composti da tessuti lussuosi. Seta e pizzo si alternano con pelle e capi in lurex glitterati per creare outfit ricchi e particolari. La palette cromatica punta sulle nuance scure e svela tutte le sfumature del grigio, ma c’è spazio anche per qualche tinta più intensa, come il rosso fuoco.

    Al di là di ogni tendenza e must have di stagione, il brand Alice and Olivia esplorando la moda lussuosa e opulenta, portando in scena una serie di capi di abbigliamento ricchi e sfarzosi, caratterizzati da tessuti importanti, misti e lavorati, accostati con sapienza ed eleganza. E così accanto a una gonna di pelle plissé e corta troviamo bluse di seta ricercate, accostato a un top di pizzo troviamo capi in lurex. Il risultato? Sperimentale e ricercato, decisamente nuovo e assolutamente da imparare per creare look alternativi e insoliti, che sanno di vintage ma anche di british.

    Gran parte della collezione è caratterizzata, dunque, da forti mix, ma andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono i capi da non perdere. La linea Autunno/Inverno 2013-2014 strizza l’occhio ai vestiti di pizzo nero, di varie lunghezze e altamente decorati. Ci sono modelli tubino, altri a trapezio e i peplum dress, impreziositi da baschine di piume, davvero chic e alternative. È forte anche la presenza capi in pelle, soprattutto nera, che ritroviamo soprattutto su gonne plissé, modello lunghi e fluidi ma anche su alcuni top basic.

    Non passano assolutamente inosservati i tantissimi completi di abbigliamento, composti da giacca in abbinamento a pantalone o gonna, completamente caratterizzati dalla fantasia tapestry gold. Paisley e fiori sono i motivi principali che Alice and Olivia ha scelto per questa collezione. Ad essi spesso sono stati accostate addirittura altre fantasie, come lo striato e l’animalier maculato, che con il suo marroncino ben si sposa con le nuance dorate.

    Nella collezione trovano spazio capi di abbigliamento dal sapore inglese, come i completi tartan rosso e blu notte o nero, i pantaloni a vita alta abbinati a top semplici e cardigan bouclé rosso scuro, i maglioncini colorati con colletti a contrasto, alle volte anche gioiello, camicie ricercate e cappotto con interno di un altro colore. Una collezione molto ricca e particolare, assolutamente tutta da scoprire, sfogliando le immagini raccolte nella nostra fotogallery. Non perdetele!

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno/Inverno 2013-2014 Ultimo aggiornamento: Giovedì 31/10/2013 16:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI