Speciale Natale

Alexander Wang Collezione Resort 2013 [FOTO]

Alexander Wang Collezione Resort 2013 [FOTO]
da in Collezioni Resort 2013, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Alexander Wang ci presenta la sua collezione resort 2013 in cui, materiali e colori sono i protagonisti assoluti di una collezione minimal e curata nei minimi dettagli. Siamo nel pieno dell’estate 2012 ma abbiamo ancora tante pre-collezioni per la prossima stagione calda da mostrarvi, di cui potremmo ammirare tutte le tendenze di moda femminile per la prossima primavera estate 2013 a partire da settembre. Tra i fashion brand di cui non vi avevamo svelato le collezioni c’era Alexander Wang, una delle griffe più amate dalle celebrità, che in pochi anni ha saputo raccogliere molti consensi anche oltreoceano. Scopriamo insieme cosa ci propone lo stilista americano nella sua pre-collezione primavera estate 2013.

    Le pre-collezioni che vi abbiamo svelato in questi giorni sono molto diverse fra loro anche se, la maggior parte delle griffe ha scelto di puntare sulle stampe e sui colori. Ne sono una dimostrazione la Resort 2013 Philosophy by Alberta Ferretti, dedicata ai colori sorbetto che fanno pensare alla costiera amalfitana oppure la pre-collezione 2013 di Gucci, ricca di abiti dai motivi floreali. Ma c’è un tessuto che non è mancato in nessuna di queste linee, la pelle, attorno alla quale Alexander Wang ha deciso di realizzare la sua proposta.

    La pre-collezione primavera estate 2013 dello stilista ha dei colori decisamente invernali, così come risultano cupe e introspettive le foto del lookbook che vi mostriamo.

    Lo stile autunnale della collezione emerge dai toni scelti nella realizzazione del look, nero, bianco e beige, ma soprattutto nella scelta dei materiali utilizzati, raffinati e tecnici allo stesso tempo, dalle pelli laminate a quelle specchiate con tanti dettagli che fanno la differenza.

    Un po’ tutti i capi d’abbigliamento spiccano per uno stile ed un taglio molto architettonico, da scultura. I top hanno una struttura molto essenziale, con tagli e sagomature. I pantaloni diventano a vita alta, una tendenza già vista nella maggior parte delle collezioni Resort 2013, con pinces e una lunghezza che si ferma appena sotto il polpaccio: uno stile decisamente sporty chic e di classe allo stesso tempo.

    Sul fronte accessori, invece, le wedge shoes, le scarpe dalla zeppa e dal plateau vertiginoso, vengono rielaborate e proposte in una versione tutta nuova, in finto cocco e faux lizard. Una collezione classica, insomma, ma che stupisce per i dettagli nascosti e le novità.

    E voi che cosa ne dite della nuova collezione primavera estate 2013 del brand?

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2013Moda Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI