Alexander McQueen: Sarah Burton nuovo direttore creativo

Alexander McQueen: Sarah Burton nuovo direttore creativo
da in Alexander McQueen, Designer, Moda, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Sarah Burton

    Sarah Burton sarà la nuova mente creativa di Alexander McQueen: la stilista, infatti, ha avuto il compito di ereditare il marchio di moda guidato dal grande stilista scomparso pochi mesi fa. Marchio di moda che fa parte del Gruppo Gucci. L’annuncio e’ ormai ufficiale ed e’ stato dato oggi: la giovane designer di moda, che si e’ diplomata nel 1997 presso il Central Saint Martins College of Art and Design di Londra, dovrà realizzare le prossime collezioni di moda. Lei stessa ha lavorato dal 1996 insieme a Lee McQueen e dal 2000 e’ Head Designer delle collezioni di moda femminili.

    La giovane designer di moda avrà il compito di occuparsi sia del lato creativo della collezione femminile di Alexander McQueen, sia dello sviluppo di tutte le collezioni del fashion brand: lei stessa ha annunciato che la creazione di abiti moderni dall’alta qualità era il sogno di Lee. Filosofia che lei porterà avanti con le sue nuove creazioni di moda.


    Jonathan Akeroyd, Presidente e CEO del marchio di moda Alexander McQueen, ha commentato con queste parole la nomina di Sarah Burton a stilista del brand: “Siamo felicissimi che Sarah abbia accettato di assumere il ruolo di direttore creativo. Avendo lavorato al fianco di Lee per oltre 14 anni lei ha avuto modo di condividere meglio di chiunque altro la sua visione della moda ed è, quindi, la persona più adatta per far sì che il brand prosegua nella sua strada rimanendo legato ai suoi valori fondamentali. Sarah è, inoltre una persona di grandissimo talento e, sotto la sua guida creativa siamo quindi pronti ad entrare in una nuova fase della storia del brand“.

    Anche Robert Polet, Presidente de ceo di Gucci Group, e’ contento della scelta, parlando del grande talento di Sarah, che ha anche un’approfondita conoscenza di questo marchio di moda che ha molti estimatori e che, in questo modo, potrà continuare a rimanere fedele alla filosofia del grande designer scomparso.

    Immagine presa da:
    ideagirlconsulting.files.wordpress.com.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alexander McQueenDesignerModaPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI