Alexander McQueen: collezione autunno-inverno 2006/07

da , il

    Alexander McQueen ci porta con la sua moda nel mondo delle favole. Abiti sontuosi, abiti eleganti e cappelli eccentrici sono i veri protagonisti della collezione autunno-inverno 2006/07 dello stilista: indossando un abito come quello vi sembrerà di essere veramente delle principesse. Tra balze, ricami, copricapi a forma di ali per portarvi via con la fantasia dalla monotonia della quotidianità. Uno stile davvero unico ed originale, che tingerà di magia la stagione fredda appena cominciata.

    Gli abiti da sera sono riccamente impreziositi da splendidi e lucenti ricami dorati. Alcuni cappottini utilizzano le balze dando all’insieme un effetto davvero particolare ed eccentrico. Il colore oro è capace di dare al look un aria poco sobria e molto principesca. I maxi cinturoni non possono mancare nel vostro guardaroba: sono un must di stagione e anche Alexander McQueen non è esente da questa tendenza del momento. Gli stivali stretch sono assolutamente indispensabili da abbinare agli abiti e ai soprabiti dello stilista: danno un tocco di eleganza e raffinatezza in più.

    I maxi cappotti in lana, poi, altra tendenza della stagione fredda, sono assolutamente da non farsi scappare: senza dimenticare la solita cintura oversize che accompagna il punto vita e rende il capo di abbigliamento veramente unico.