Alexander McQueen 2017: la collezione di abbigliamento firmata Sarah Burton [FOTO]

Creazione romantiche e leggere nella nuova collezione Alexander McQueen 2017 disegnata da Sarah Burton. All'interno della linea ci sono raffinati vestiti in pizzo, all'uncinetto e arricchiti da ruches e cinture di pelle. Scoprite insieme a noi tutta la nuova collezione Alexander McQueen 2017.

da , il

    La nuova collezione di Alexander McQueen 2017, la linea di abbigliamento firmata da Sarah Burton, è romantica, femminile e particolarmente ricca di dettagli e applicazioni. La maison inglese ha presentato le sue ultime proposte fashion, tra cui quelle dedicate alla stagione calda, ai mesi più freddi e la linea Resort. Tutte sono caratterizzate da un forte mood intrigante e ricercato, che ha conquistato ogni donna, in particolar modo le britanniche. Nonostante lo stilista Alexander McQueen sia scomparso nel 2010, la casa di moda gode di ottima salute, grazie soprattutto all’apporto di quella che un tempo è stata la sua vice: Sarah Burton.

    Alexander McQueen Resort 2017

    alexander mcqueen resort 2017

    La collezione Alexander McQueen Resort 2017 è una delle più colorate e ricercate del momento. Disegnata per affrontare con stile la bella stagione, in particolar modo il periodo delle vacanze, questa è ricca di colore e di dettagli chic. All’interno troviamo numerosi vestiti con ruches e volants, proposti ton sur ton o anche a contrasto. Ci sono dei meravigliosi long dress con imponenti ricami a tema floreale. Gli abiti corti sono impreziositi da micro fantasie mentre le cappe sono oversize e caratterizzate da trame quadrettate.

    Alexander McQueen Primavera/Estate 2017

    Alexander McQueen primavera estate 2017

    La collezione Alexander McQueen Primavera/Estate 2017 è incentrata particolarmente sull’uso del bianco e del nero. Chissà se proprio uno di questi vestiti sarà il prescelto per il matrimonio di Pippa Middleton: la sorella della duchessa di Cambridge, infatti, pare arriverà all’altare con una creazione couture firmata da un noto stilista inglese e McQueen è tra i favoriti. Ad ogni modo, in questa linea di abbigliamento disegnata per la bella stagione troviamo una serie di raffinati e delicati vestiti bianchi di pizzo con spacchi, balze e ruches, alcuni arricchiti da bralette di pelle mentre altri vantano delle cinture, che fasciano con decisione il punto vita. Da non perdere nemmeno quelli neri, che lasciano delicatamente le spalle scoperte.

    Alexander McQueen Autunno/Inverno 2017-2018

    alexander mcqueen autunno inverno 2017 2018

    Anche la collezione Alexander McQueen Autunno/Inverno 2017-2018 si contraddistingue per l’uso deciso e ricco delle ruches, ma non solo. La stilista Sarah Burton ha firmato una selezione di long dress da sera, arricchiti da elementi brillanti e argento. Molto carini anche i lunghi trench in pelle nera, i tailleur mascolini con pantaloni palazzo (per scoprire come abbinarli, clicca qui), e gli abiti cut out o con righe in tessuto a contrasto.

    La collezione Alexander McQueen 2017 è sicuramente una delle più belle, ricercate e femminili del momento. Non stupisce, dunque, che la maison sia tra le preferite dalla Casa Reale inglese. Vi lasciamo alla nostra fotogallery dove potrete vedere tutte le meravigliose creazioni firmate dalla stilista Sarah Burton per Alexander McQueen.