Speciale Natale

Alcoolique Primavera/Estate 2016: la nuova collezione [FOTO]

Alcoolique Primavera/Estate 2016: la nuova collezione [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Alcoolique primavera/estate 2016 in questa calda stagione esplora tre mood e con questi ha caratterizzato ogni singolo capo di abbigliamento che si annida nel nuovo catalogo. Lo stile è sensuale e sofisticato ma le pennellate pastello attenuano il mood, per rifugiarsi in un bucolico paesaggio di aprile inoltrato. Le trame floreali all over ricordano la Provenza, ma oltre ai bouquet, contornati dalle loro foglioline, il brand Alcoolique ha fatto abbondante del turchese luminoso e del pizzo arancione, che regala numerosi look see through. Vediamo insieme quali sono le novità e i capi iconici di questa ultima collezione.

    Tra le nuove tendenze moda della primavera/estate 2016 è ormai chiari che i fiori hanno un ruolo fondamentale. Quei piccoli bouquet proposti all over sugli abiti delle nuove collezioni sono assolutamente da preferire rispetto ad altre fantasie. Tutto merito della natura che fa il suo corso, delle foglie che tornano di un verde brillante e dei fiori che sbocciano, svelando petali dalle tinte leggere e ammalianti. La stessa natura sbocca anche su alcuni degli abiti Alcoolique di questa collezione. I tessuti scelti sono lievi e freschi, hanno un fondo chiarissimo, al limite del trasparente e sono caratterizzati da petali sui toni del violetto sfumato.

    Con questa trama sono state confezionate delle splendide camicie con fiocco e senza, delle bluse cropped, degli abiti corti e un modello lungo, che potrebbe essere perfetto per una cerimonia di giorno, e delle gonne a tubino e skater.

    Tra i colori moda di questa primavera 2016 Pantone ha dichiarato tutte le nuance più delicate e dolci tra cui anche un arancio tendente al rosa pesca, che è tra i protagonisti di questa nuova collezione Alcoolique. Oltre alla scelta cromatica, il brand ha voluto osare con un tessuto traforato effetto pizzo, arricchendolo di volants deliziosi, che ricoprono le spalle e fanno da orlo alle scollature, e colletti bianchi a punta, selezionati per bluse, crop top e abiti corti a trapezio. L’ultimo mood di questa serie è certamente quello più brillante e riguarda, infatti, le paillettes turchesi applicate all over su numerosi capi di abbigliamento. Non passano inosservati i vestiti Alcoolique dal taglio fritto e maniche lunghe, che presentano questi piccoli elementi applicati su tutta la lunghezza, ma anche le gonne a tubino, le giacche con maniche ampie e i jumpsuit dress.

    Per scoprire più da vicino ogni singolo capo, vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery e ammirare il catalogo Alcoolique primavera/estate 2016.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI