Milano Moda Donna

Alcoolique Primavera/Estate 2014: la nuova collezione [FOTO]

Alcoolique Primavera/Estate 2014: la nuova collezione [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Alcoolique Primavera-Estate 2014: la nuova collezione di Rocco Adriano Galluccio rappresenta il cambiamento, la rottura rispetto alle precedenti, pur portando avanti la filosofia del brand. Il designer napoletano infatti ha creato Alcoolique nel 2011 per lanciare una nuova idea di moda che intende celebrare la bellezza della donna che vuole essere libera da qualsiasi schema sociale. E infatti la collezione primavera-estate 2014 si rivolge a donne che amano osare e non hanno paura di mostrare le loro bellezze mettendosi in evidenza attraverso le tinte forti e le geometrie molto appariscenti che caratterizzano le creazioni Alcoolique. L’ispirazione è quella di una donna pompeiana, molto femminile quasi come una dea.

    Vediamo quindi nel particolare cosa propone la nuova collezione. Gli abiti e le gonne assumono lunghezze spesso inguinali, le maglie e i top mostrano scollature profonde molto audaci e ammiccanti, il tutto con tessuti e colorazioni decisamente forti come quelle utilizzate nella nuova collezione Desigual. Tra i minidress prevalgono essenzialmente due modelli: il primo aderente con tagli e scolli di varie forme anche molto corti che lasciano poco all’immaginazione, il secondo con gonne corte a campana che giocano sulla sovrapposizione di tessuti anche di colori differenti. Molto particolare è il gioco delle asimmetrie che il designer propone nei suoi vestiti. Troviamo infatti un pantalone-gonna a seconda del lato dal quale si guarda la modella: da una parte la gamba è coperta da quello che sembra un pantalone e dall’altra la gamba è scoperta fino alla coscia da una gonna, o ancora un bellissimo abito corto che da una parte ha la manica lunga e dall’altra è senza con uno spacco profondo. Tra tutti salta all’occhio l’abito total white, quasi una rarità in mezzo al mondo colorato di Alcoolique, con scollo a V e gonna morbida lunga dietro e corta davanti con punto vita evidenziato da una fila di strass dorati. Non mancano comunque i pantaloni neri o gli shorts o anche le felpe che rappresentano uno dei capi più in voga in questa stagione.

    Per quanto riguarda le tinte abbiamo il giallo, il fucsia, il viola, il celeste, il turchese e blu elettrico spesso tutti sullo stesso abito. Ma lo stilista non dimentica le tendenze del momento e inserisce il classico bianco e nero in modo inusuale con stampe geometriche che fanno capolino qua e là su quasi tutte le creazioni di questa collezione 2014. Segnaliamo come capo da non perdere la gonna lunga bianca e nera con fodera viola a contrasto che si intravede grazie allo spacco profondo e il giubbino nero con maniche a stampa bianco e nero e i polsini fucsia. Abiti quindi che sembrano costruiti per andare in scena non sul palcoscenico, come si potrebbe pensare, ma nella vita quotidiana per spingere la donna a piacersi e osare senza farsi condizionare. Una collezione grintosa e d’impatto che ha il suo fascino per donne che vogliono essere fashion ad ogni costo. Scoprite l’intera collezione nella nostra gallery e lasciatevi trasportare dal colore.

    556

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Venerdì 28/02/2014 12:36

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI