Milano Moda Donna

Alberta Ferretti sfilata Primavera/Estate 2013 [DIRETTA VIDEO]

Alberta Ferretti sfilata Primavera/Estate 2013 [DIRETTA VIDEO]
da in Alberta Ferretti, Fashion Week, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio di moda Alberta Ferretti ha sfilato in diretta streaming sul nostro sito internet con la sua strepitosa collezione di moda femminile per la prossima primavera-estate 2013: dopo aver seguito insieme la passerella inglese di Moschino Cheap and Chic, ecco che oggi sulle nostre pagine abbiamo ospitato il live della sfilata di Alberta Ferretti a Milano Moda Donna, che nel capoluogo lombardo ha portato in scena una linea di moda elegantissima e super femminile. E vedere quei capi di abbigliamento in diretta insieme a voi è stato assolutamente bellissimo. Andiamo a ripercorrere insieme i trend che la stilista italiana ha portato in scena durante la Settimana della Moda di Milano.

    Alberta Ferretti, che aveva già sfilato a New York Fashion Week con la sua linea giovane Philosophy per la prossima primavera-estate 2013 (che vi riproponiamo nella galleria di immagini qui sotto!), torna in passerella con il suo brand principale, presentando nei giorni di Milano Moda Donna il suo guardaroba femminile per la prossima stagione calda.

    Le modelle immerse in un onirico mondo acquatico, con tanto di capelli che sembravano realmente bagnati ma sempre chic ed eleganti, ci hanno mostrato dei capi senza tempo, degli abiti da sera che vedremo di sicuro a breve sui red carpet più prestigiosi del mondo, indossati da quelle dive che come noi non sanno dire di no ad Alberta Ferretti.

    L’eleganza è il leit motiv della collezione primavera-estate 2013 di Alberta Ferretti: abbiamo splendidi abiti da sera trasparenti, che mettono in mostra il seno delle modelle, senza mai per questo risultare volgari o inopportuni. A volte le parti di tessuto trasparente sono impreziositi da cristalli e dettagli preziosi, per illuminare con stile la figura femminile.

    Non mancano poi look più casual chic, come ad esempio i completi con shorts cortissimi o con pantaloni che si fanno morbidi insieme a bluse leggere: tutti i capi, infatti, sono leggerissimi e si appoggiano delicatamente al corpo delle donne che li indossano. “Sentivo l’esigenza di disegnare una collezione di abiti con i quali la donna potesse muoversi leggera e fluttuante, come se si trovasse in un’assenza di gravità, ma con la decisione che le procura il suo carattere forte“.

    Ecco comparire abiti corti con ricami tremblant lavorati con perline e pietre dure, tuniche di organza trasparente con frange di baguette, vestiti con superficie cangiante e spalle di tulle.

    Gli accessori sono ovviamente iper femminili ed eleganti come il resto della collezione di moda: le scarpe si fanno a punta e sono in tinta con i capi di abbigliamento, proponendo dettagli bicolore very chic, mentre le pochette sono assolutamente irresistibili, come il modello di bag a sacchettino con catenella al polso, che tutte vorremmo per quel matrimonio in programma nella prossima stagione calda… o anche senza alcun motivo apparentemente valido! Per la cronaca, i bellissimi gioielli sono di Alexis Bittar.

    I colori più in voga sono quelli chiari, con il bianco e il nero sempre grandi protagonisti, anche se non mancano tonalità più intriganti che abbiamo visto anche in altre passerelle, come le varie tonalità dell’azzurro: del resto cosa dovevamo aspettarci da una collezione che ha sfilato in fondo al mare? Turchesi, bianchi brillanti, grigi pallidi e verdi acqua marina non sono da sottovalutare!dissimi.

    diretta streaming alberta ferretti

    Anche il marchio di moda Alberta Ferretti ha scelto di invitarci alla sua sfilata per la presentazione della collezione femminile per la primavera-estate 2013.

    Passerella che noi di Stylosophy vi trasmetteremo in diretta streaming in esclusiva, per commentare insieme le splendide creazioni che la stilista italiana ha pensato per il nostro guardaroba. Nei giorni di Milano Moda Donna saranno numerosi i fashion brand che sfileranno online sul web, aprendo così le porte del loro dorato mondo a tutti gli appassionati di moda. Le nostre lettrici potranno sedersi comodamente in poltrona e godersi lo spettacolo sul Stylosophy. Noi saremo collegate con voi il prossimo 19 settembre 2012, quando alle ore 17 Alberta Ferretti ci svelerà i suoi capi e i suoi accessori per la primavera-estate 2013!

    Il mese di settembre 2012 si preannuncia davvero ricco di appuntamenti imperdibili per le appassionate di moda, che il nostro sito seguirà insieme a voi. E non solo in senso figurato, dal momento che vi proporremo in diretta streaming sulle nostre pagine le presentazioni di moda di alcuni prestigiosi fashion brand. Come Alberta Ferretti, che sfilerà online su Stylosophy, per permettere a tutte le nostre lettrici di avere un posto riservato in prima fila. Senza muoversi da casa.

    Il marchio di moda italiano, infatti, sarà uno dei protagonisti delle prossime sfilate di Milano Moda Donna, che si terranno nel capoluogo lombardo dal 19 al 25 settembre 2012 e che ci presenteranno i trend della primavera-estate 2013. Dopo New York e Londra, toccherà a Milano e ai suoi stilisti proporci le migliori collezioni per la stagione calda che verrà.

    Chissà cosa ha in serbo per noi Alberta Ferretti. Non manca poi molto per scoprirlo: segnatevi in calendario la data del 19 settembre 2012, perché alle ore 17 vi presenteremo la sfilata in diretta streaming su Stylosophy, per commentare insieme l’eleganza, la femminilità, lo stile di un fashion brand scelto ogni giorno dalle celebrities più belle e glamour. Noi ci saremo: vi aspettiamo numerose!!!

    1027

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alberta FerrettiFashion WeekMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 20/09/2012 10:07
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram