Speciale Natale

Alberta Ferretti Resort 2013, look femminili, senza tempo e semplici [FOTO]

Alberta Ferretti Resort 2013, look femminili, senza tempo e semplici [FOTO]
da in Alberta Ferretti, Collezioni Resort 2013, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Dopo tanta moda maschile, ecco a voi un po’ di stile femminile. E che classe, visto che stiamo parlando di Alberta Ferretti, una delle stiliste più brave del panorama internazionale, in grado di proporci ogni giorno le sue strepitose collezioni di moda femminile, eleganti e chic, glamour e sempre al passo con i tempi. E non è un’eccezione la linea Resort 2013 che la fashion designer Made in Italy ha da pochissimo tempo presentato nella splendida città di Milano, che nei giorni scorsi ha ospitato le passerelle di moda maschile per la primavera-estate 2013.

    Moltissime le collezioni Resort 2013 che abbiamo potuto ammirare finora. Se Carolina Herrera ha proposto un guardaroba ricco di stampe floreali, che torneranno a farci compagnia anche nella prossima stagione calda, e se invece, dal canto suo, Emilio Pucci ha optato per un Safari Style davvero trendy e glamour, ecco che Alberta Ferretti punta tutto sull’eleganza di capi e completi freschi e giovani, ideali per tutte le donne che vogliono sfoggiare sempre uno stile impeccabile.

    La casa di moda italiana presenta una donna molto femminile, che ama sfoggiare tonalità intense, sapientemente mescolate tra di loro, senza dimenticare look più sbarazzini e freschi, composti anche da lunghezze che mettono in mostra, sempre con grazia e con classe, il corpo femminile. Non tralasciando il fatto che si tratta di look molto semplici da indossare e da abbinare agli accessori, com’è nello stile di Alberta Ferretti.

    Tutta la collezione è dominata dalla stampa tie dye, in perfetto hippie style, con tonalità che vanno dal blu al viola, passando anche per l’azzurro chiaro e il bianco, immancabile protagonista.

    I look in tinta unita, invece, propongono, invece, dei rossi fuoco molto passionali e femminili, oltre che varie tonalità del rosa e del verde, che saranno un must have.

    La linea Resort 2013 di Alberta Ferretti si compone di splendidi tailleur, anche total white, tubini molto formali e glamour, pantaloni, lunghi fino ai piedi, ma anche in versione Capri o appoggiati leggermente al ginocchio, senza tralasciare degli shorts anche cortissimi. Numerosi i cappotti proposti, anche a modello trench, un pezzo immancabile nel guardaroba femminile.

    Bellissimi, poi, i maglioncini crochet colorati ed estivi, ma anche i top leggeri e svolazzanti, le maglie a maniche corte e quelle a maniche un po’ più lunghe. E per la sera, ecco comparire tutta una serie di abiti lunghi, più o meno anni Settanta: ce n’è anche uno nero, del quale possiamo ammirare solamente la gonna, dal momento che il resto è coperto da un bellissimo ed elegante cappotto chiaro.

    Gli accessori sono altrettanto semplici e facilmente combinabili: abbiamo borsette dai colori intensi, scarpe easy to wear come sandali lineari, proposti sia con tacchi a spillo altissimi che completamente privi di tacco. Così da accontentare tutte le donne, anche quelle che non amano camminare sui trampoli!

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alberta FerrettiCollezioni Resort 2013Moda Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI