Alberta Ferretti Limited Edition, a Milano la sfilata Demi Couture: foto della linea Pre Fall 2012

da , il

    Alberta Ferretti ci conquista con la sua collezione Demi Couture. Se tra Pitti e Milano Moda Uomo era troppa la moda maschile da ‘sopportare’ per le fashioniste più incallite, ecco che la regina dello stile italiano ha deciso di parlare un po’ di guardaroba femminile, proponendo a Milano una passerella davvero unica, con creazioni di gran classe, che arrivano come antipasto della prossima stagione fredda. Abiti e accessori perfetti per le grandi occasioni, indossati da bellissime e giovanissime ragazze, quelle it-girl che fanno girare la testa con i loro look da urlo, diventate per una sera modelle dello stile glamour e impeccabile di Alberta Ferretti.

    Credo che sia importante supportare con una sfilata anche le precollezioni perché non si può parlare del pret-à-porter di classe solo ogni sei mesi, quando le grandi catene fast fashion sfornano capsule a raffica e poi bisogna sfruttare i momenti in cui a Milano arrivano i compratori e la stampa da tutto il mondo per vedere le collezioni maschili. Insomma dobbiamo reinventarci continuamente per sostenere il Made in Italy‘, queste le parole di Alberta Ferretti che spiega perché, quando tutta l’attenzione era rivolta alle passerelle di Milano Moda Uomo, abbia deciso di sfilare con la sua Pre Collection Fall 2012 tutta al femminile.

    Dalle immagini della nostra nutrita gallery capiamo che la collezione Demi Couture di Alberta Ferretti è davvero molto elegante e chic, dal sapore retrò, con soluzioni di stile perfette per le grandi occasioni: in passerella abbiamo potuto ammirare le it-girl, le ragazze trendy e alla moda di oggi. Moltissimi i volti noti visti a Milano, che hanno potuto indossare le splendide creazioni della stilista italiana: Audrey Marnay, Sarah Margaret Qualley, figlia di Andie McDowell, Tali Lennox, Amber Le Bon, Solange Knowles, Nathalie Dompè e l’Hanneli Mustaparta.

    Giovani nomi per delle creazioni davvero strepitose, che compongono una collezione demi couture, quasi di Alta Moda, che non ha nulla da invidiare all’Haute Couture che vediamo su altre passerelle. Bellissimi gli abiti da sera che ricordano gli anni Venti, deliziosi gli accessori impreziositi da dettagli preziosi. Ecco lo spettacolo di Alberta Ferretti: da vedere dall’inizio alla fine!

    Che collezione da sogno!

    Beauty in the Sun