Alberta Ferretti: le collezioni donna presentate alla Milano Moda Uomo 2017

da , il

    Alberta Ferretti: le collezioni donna presentate alla Milano Moda Uomo 2017

    Alberta Ferretti alla Milano Moda Uomo ha presentato ben tre collezioni dedicate soprattutto all’universo femminile. In via Donizetti, presso il quartier generale della maison, la stilista ha mandato in scena lo show nello show. Per l’occasione ha svelato la collezione Alberta Ferretti Limited Edition, ovvero la linea Couture, la pre-fall 2017, in attesa della sfilata autunno/inverno, che avrà luogo a febbraio, e anche una capsule collection Rainbow Week, che cavalca l’attuale concetto di see now-buy now.

    Laddove gli stilisti hanno compiuto la scelta di unificare le sfilate uomo e donna, come successo per Dsquared2 autunno/inverno, Alberta Ferretti effettua un cambio di rotta piuttosto insolito e che, proprio per questo motivo, ha richiamato grande attenzione.

    Alberta Ferretti Couture e Pre-Fall 2017

    Alberta Ferretti Couture e Pre Fall 2017

    In occasione della Milano Moda Uomo 2017, la designer ha presentato ben tre collezioni in un unico evento. Nero e rosso sono i protagonisti della collezione Alberta Ferretti Couture per la primavera. Questa linea di abbigliamento è pensata per tutte coloro che sono alla ricerca di qualcosa di sofisticato ed elegante, con le quali apparire meravigliose nelle occasioni più importanti. Sono abiti e completi da red carpet, vestiti da sera e creazioni sofisticate. Molto bella e indubbiamente raffinata anche la collezione Alberta Ferretti pre-fall 2017, caratterizzata da intriganti trasparente, smerli, pizzi e fiori, giochi dorati a contrasto con basi nere.

    Rainbow Week di Alberta Ferretti

    Rainbow Week di Alberta Ferretti

    Le due sfilate demi-couture e pre-fall sono state inframezzate da una linea del tutto inaspettata. Si chiama Rainbow Week di Alberta Ferretti, una capsule collection see now-buy now, già in vendita su alcuni siti di shopping online e, ovviamente, sullo store della maison. Questa mini collezione è stata pensata per la donna ma anche per l’uomo e vanta una serie di maglioncini dai colori intensi e che riportano la scritta del giorno della settimana. Questi pullover sono già diventati l’ossessione di molte fashion girls, anche perché all’abbinamento proposto in passerella è indubbiamente molto intrigante: maglioncino di lana coordinato a lunghe e sensuali gonne di pizzo colorate ma a contrasto con il top.