Speciale Natale

Alberta Ferretti collezione Resort 2014 [FOTO]

Alberta Ferretti collezione Resort 2014 [FOTO]
da in Abiti, Alberta Ferretti, Collezioni Resort 2014
Ultimo aggiornamento:

    La stilista Alberta Ferretti per la sua collezione Resort 2014 ha scelto di intraprendere un viaggio, di interpretare la nuova femminilità della donna moderna, mondana e sofisticata, ma pur sempre delicatamente romantica. Tra un mix di texture uniche, applicazioni, decorazioni e inserti ricamati, le proposte della new collection ricordano paesi lontani, con i loro fiori e i colori, tutti taglienti e decisi. E se di ispirazioni etniche si parla, non può mancare un pizzico di animalier.

    La donna moderna ha tutto un altro stile, un mood completamente diverso dal passato. Colpa o merito dei ritmi odierni che la rendono multitasking. Ma non perde il suo fascino e tantomeno la sua femminilità. Ama indossare capi comodi ma glamour di giorno, i dettagli chic, le applicazioni e gli inserti decisi, e alla sera adora i long dress da gran gala. Sofisticata e ricercata, proprio come la collezione Alberta Ferretti Resort 2014, che ha sapientemente interpretato lo stile del “viaggatore senza confini”, proponendo colori e tessuti unici e multi-etnici.

    Le collezioni della stilista esprimono sempre un forte senso di femminilità misto a una grande dose di romanticismo. Tra pizzi, decorazioni e trasparenze sfilano le modelle con le ultime creazioni caratterizzate da grafismi e texture meravigliose. Per il giorno indicatissimi i completi giacca e pantalone dal taglio maschile tinti di grigio chiaro o di crema.

    Le gonne non sono di certo da meno e vantano uno spirito più deciso e intenso, impreziosite da inserti blu elettrico o dettagli animalier zebrati. È proprio il motivo striato il tocco etnico che si denota maggiormente e che va a delineare tutti i look sui toni caldi del tabacco e oro. La palette cromatica di questa nuova esclusiva collection è composta da nuance intense quali azzurro, tabacco, l’ocra, il blu cielo e ovviamente il bianco e il nero.

    Deliziosi i minidress sono perfetti da indossare per eventi più easy come cocktail party ma anche uscite con le amiche. Tagli a tubino ma anche sahariane e abitini caratterizzati da dettagli trasparenti e ricami vedo non-vedo sono proposti in abbinamento a sandali rasoterra total black sui quali sono incastonate brillanti applicazioni e gemme, il tutto condito da handbag di media capienza. E per la sera non c’è altro da scegliere se non i languidi long dress, leggeri e morbidi, declinati in nuance pastello chiare come il verde e l’azzurro cielo e sui quali, plissè a parte, ritroviamo dei delicati fiori applicati sul top. Tra le proposte da sera spicca un bellissimo abito nero con gonna trasparente lunga e un modello verde smeraldo, scivolato sui fianchi e impreziosito da alcune pieghe che sottolineano morbidamente il punto vita.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAlberta FerrettiCollezioni Resort 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI