Speciale Natale

Alberta Ferretti collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Alberta Ferretti collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]
da in Alberta Ferretti, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2017, News, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La prima giornata della Milano fashion week ha visto scendere in passerella anche la collezione Alberta Ferretti primavera/estate 2017. La stilista italiana ha portato in scena una splendida linea di abbigliamento caratterizzata da volumi leggeri e forme fluide. L’impronta gipsy è forte ma è anche stata ampiamente rivisitata. I ricami, soprattutto quelli floreali, non mancano, così come le arricciature e alcune lavorazioni a traforo, ma non c’è eccessività, non c’è clamore, ma solo tanta femminilità e raffinatezza sugli abiti di Alberta Ferretti.

    Crop top neri, cinture di pelle multiple che strizzano il punto vita e gonne lunghe e arricchite da balze e arricciature dominano i primi look Alberta Ferretti visti in passerella durante la prima giornata della Milano Moda Donna 2016. Ad aprire la sfilata ci sono alcune delle top model più richieste del momento: Bella Hadid e Isabeli Fontana.

    È una collezione molto fluida e femminile, giocata sulle trasparenze, sui volumi leggeri e sull’esaltazione della silhouette della donna. C’è un forte richiamo gipsy ma è stato completamente rivisitato in chiave chic e ricercata. I tessuti sono leggeri e i ricami floreali, proposti anche sui sandali, non possono che conquistare l’attenzione e i favori di coloro che adorano questi dettagli.

    Il viola è sicuramente uno dei colori che ha maggiormente dominato in questa sfilata, che ha caratterizzato con forza e decisione i primi look visti in passerella, accompagnato dal verde menta, il rosso fuoco e, ovviamente, il nero. Questa collezione si discosta molto, ma non del tutto, dalla linea di abbigliamento presentata durante la scorsa stagione calda, contraddistinta fortemente da nuance calde e che ricordano i paesi caldi e i deserti, trend che, peraltro, abbiamo ritrovato per la primavera/estate 2017 alla New York Fashion week.

    La seconda parte della sfilata Alberta Ferretti è quasi tutta giocata sulle tonalità più sobrie e classiche del bianco e del nero. In passerella si alternano sofisticati e bellissimi abiti in pizzo, pantalone aderenti a zampa d’elegante con ricami tondeggianti e trasparenti e caftani lunghi e voluminosi. Non mancano dei vestiti più ampi, di chiara impronta gitana, sui quali ritroviamo tutto lo stile e l’eleganza delle donne che si lasciano avvolgere da tessuti impalpabili scoprendo delicatamente, attraverso le trasparenze, i lembi della propria pelle.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite in anteprima tutta la nuova collezione Alberta Ferretti primavera/estate 2017.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alberta FerrettiMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2017NewsSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI