Milano Moda Donna

Alberta Ferretti collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO & VIDEO]

Alberta Ferretti collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO & VIDEO]
da in Alberta Ferretti, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2015, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Alberta Ferretti collezione Primavera/Estate 2015: la stilista rivela la sua ultima fatica durante la prima giornata della Milano Moda Donna. Anche questa volta la designer italiana sorprende con una serie di abiti leggerissimi e impalpabili, delicati e pensati per donne romantiche, sognatrici e che amano l’aria aperta. La sfilata di Alberta Ferretti si distingue da molte altre, perché si rivolge a chi ama la natura, a chi adora l’aria aperta e soprattutto a chi non ama eccedere ma che non vuole nemmeno omologarsi con la massa.

    Torna il consueto e affascinante appuntamento con la fashion week milanese. Dopo aver ammirato le tendenze viste sulle passerelle di New York e destinate per la primavera/estate 2015, dopo aver seguito le presentazioni e gli show londinesi, è tempo di rientrare in Italia, per scoprire le collezioni di moda donna realizzate dai designer che animano la città meneghina.

    Durante la prima giornata va in scena la donna di Alberta Ferretti, delicata ed eterea, avvolta in capi delicati, in tessuti leggeri e in colori impalpabili. La stilista italiana conferma sin dal primo look la sua cifra stilistica leggiadra. Adora le balze, adora le trasparenze e non resiste ai ricami floreali applicati come cinture né tantomeno al pizzo traforato, che regala quel sottile effetto di vedo e non vedo.

    Così leggera e soave, la donna Ferretti ama gli abiti cipriati, see through e anche piuttosto abbondanti, spingendosi verso la forma più raffinata e sofisticata del gipsy mood.

    Assistiamo anche al ritorno del denim, che già la scorsa estate ha saputo rafforzare la sua posizione; si impreziosisce di frange, di plissé, di inserti velati e, ancora una volta, da fasci di fiori blush appena accennati, ricamati ma anche applicati. Le frange utilizzate da Alberta Ferretti rivelano uno stile un po’ da cavallerizza, di una donna che ama il candore dei suoi abiti puramente tinti di bianco ma sporcati da lunghi gilet in suede e traforati, ai quali accompagna delle borsette a tracolla e altre a mano, con lunghe fascette pendenti.

    Molto belli anche gli accessori, soprattutto le scarpe di Alberta Ferretti, tra cui spiccano essenzialmente i sandali alla schiava, sia alti sia bassi. In effetti è un look che rimanda a quello dei figli dei fiori che però, almeno questa volta, si priva delle immancabili ghirlande floreali che cingono la testa come corone. Anche i capelli sono lasciati sciolti e morbidi, onde che si muovono delicatamente al vento mentre il make up è leggerissimo accentuato solo sulle guance da un tocco di blush pesca. La palette cromatica abbraccia tutti, o quasi, i colori moda della primavera/estate 2015, con tonalità del rosa blush fino a quello più intenso, del lavanda e dell’azzurro denim, fino a tingersi con le varietà dei verdi glaciali e dei bianchi sporchi. Sfogliate la gallery e guardate con noi tutta la nuova collezione Alberta Ferretti Primavera/Estate 2015.

    564

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alberta FerrettiMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2015Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 18/09/2014 16:09
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Un make up intenso, deciso ma soprattutto molto femminile per la donna Dolce & Gabbana.

    Scopri
    Instagram