Speciale Natale

Alberta Ferretti collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Alberta Ferretti collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Alberta Ferretti, Milano Moda Donna, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Alberta Ferretti autunno/inverno 2016-2017 è stata presentata nella prima giornata della Milano Moda Donna ed è chiaramente un tributo alla natura, che nei mesi più freddi si addormenta. La stilista ha realizzato una linea di abbigliamento femminile e sensuale, puntando soprattutto sugli abiti da camera, sottane e vestaglie ricche di ricami e inserti nudi, pizzi e reti, alternate persino da veri e propri completi pajama style, composti da top con maniche lunghe e revers e pantaloni scivolati in pura seta. Ovviamente non mancano dei capispalla e dei vestiti Alberta Ferretti da sera, in particolar modo modelli jacquard e metallizzati.

    La Milano fashion week svela molte delle nuove tendenze moda dell’autunno/inverno 2016-2017 e anche durante la sfilata di Alberta Ferretti abbiamo scoperto degli interessanti must have per la prossima stagione fredda. La sfilata della designer è stata sin da subito scandita da un ritmo tranquillo e cauto accentuato ancor di più dai vestiti in seta, scivolati e morbidi, che delicatamente accompagnano le linee del corpo femminile. A questi susseguono una serie di abiti floreali, già amatissimi in questa primavera, e long dress da camera, a conferma che le sottane sono davvero ritornate nell’olimpo delle creazioni più fashion del guardaroba femminile.

    È così rilassante e tranquilla la collezione di Alberta Ferretti, che non ci stupisce che in passerella sfilino anche dei completi pajama style, composti da maglie con revers e fusciacche dello stesso tessuto e colore e pantaloni ampi coordinati. Gli abiti da sera, invece, sono impreziositi da grandi fiori proposti sull’addome, realizzati in tessuto con trafori laser, che svelano delicatamente la pelle.

    La leggerezza della maison traspare invece dagli abiti in tulle leggerissimo, tutti accompagnati da ricami di fiori all over, che ritroviamo anche sulle bluse in lana e raso, tutte sapientemente coordinate a sottogonne in seta che lambiscono le ginocchia.

    Tra gli accessori Alberta Ferretti spiccano in particolar modo gli orecchini pendenti a goccia, leggerissimi seppur preziosi, e le borse a sacchetto, anche queste realizzate in tessuto e decorate con foglioline verdi e petali rosa e azzurri. Le scarpe, tra cui décolleté e stivaletti stringati, presentano una bella punta stretta ma il tacco non particolarmente alto, a differenza di quelle viste durante la sfilata di Gucci per il prossimo inverno. Nella nostra fotogallery potrete cedere l’intera collezione Alberta Ferretti 2016: non perdetela!

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alberta FerrettiMilano Moda DonnaModa Autunno Inverno 2016/2017Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI