Speciale Natale

Alberta Ferretti collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO&VIDEO]

Alberta Ferretti collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO&VIDEO]
da in Alberta Ferretti, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata della collezione Alberta Ferretti Autunno/Inverno 2013-2014, che si è tenuta durante la prima giornata della Milano Moda Donna, e che Stylosophy ha trasmesso in diretta streaming, ha svelato creazioni deliziose, nel perfetto stile della maison. La capitale della moda italiana offre un ricco di calendario denso di sfilate importanti, di creazioni firmate dai più grandi stilisti del belpaese, e non solo.

    Durante la prima giornata tocca alla maison guidata da Alberta Ferretti, che da poco ha ceduto la direzione creativa della sua linea Philosophy a Natalie Ratabesi, presentare la sua collezione Autunno/Inverno 2013-2014. Stando a ciò che abbiamo già potuto ammirare durante la presentazione della pre-collezione, abbiamo immaginato meravigliosi abiti sui toni del rosso, avorio, nero e bronzo, completi da giorno, abiti con ruches leggere e balze, e tessuti preziosi. Le premesse erano davvero ottime e, d’altro canto, le aspettative che si generano attorno a un nome così importante sono ovviamente altissime. Ovviamente, le aspettative erano alte ma ancor meglio sono state le creazioni che abbiamo ammirato durante il fashion show.

    Importanti cappotti di pelliccia rossa e abiti scivolati, corti e asimmetrici, caratterizzati da lavorazioni e trasparenze. Pantaloni slim abbinati a bluse nude e micro coat da revers importanti. Completi da giorno composti da giacche peplum e pencil skirt, minidress dal taglio retrò ma per niente ampi, impreziositi da un regale nastro rosso che cinge delicatamente la vita. Coat dress dal taglio super slim si alternano a giacche leggermente over, da abbinare, solitamente ai pantaloni dal taglio maschile.

    Molti look sono stati impreziositi da micro gilet di pelliccia, leggeri coprispalle preziosi e ai piedi delle décolleté nere in pelle completamente stringate da lacci sottili ton sur ton che si avvinghiano alla caviglia. Meravigliosi i completi a contrasto, il bianco e nero si sono alternati creando look divini, bon ton, essenziali. Balze, pizzo e trasparenze hanno sicuramente giocato un importante ruolo nella prima parte della sfilata. La designer ci ripropone il velluto ma anche le trasparenze velate e caratterizzate da disegni floreali. Entra a far parte della collezione invernale anche il pattern check, declinato in un delicato blu oltremare, proposto su abiti e capispalla. Sarà un inverno all’insegna del colore, ne siamo certe, perché anche su questa passerella ritroviamo look tinta unita: viola, verde acido e rosso vermiglio. Delizioso l’uso del pizzo, scelto soprattutto per gli abiti lunghi, da sfoggiare la sera durante eventi importanti. Le lunghezze sono ben definite: sopra il ginocchio per look più sbarazzini, maxi per serate chic.

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alberta FerrettiMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2013-2014Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI