Speciale Natale

Alberta Ferretti abiti da sposa 2016: la collezione Forever [FOTO]

Alberta Ferretti abiti da sposa 2016: la collezione Forever [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Alberta Ferretti, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di abiti da sposa 2016 di Alberta Ferretti Forever è composta da creazioni dallo stile etereo e delicata e anche un pizzico tradizionale. Ispirata alle dee più amate e conosciute, la linea bridal della stilista italiana è un chiaro omaggio alla purezza e alla bellezza assoluta. Le sue proposte per la sposa sono scivolate e morbide sebbene i tessuti utilizzati siano molto diversi tra loro, da quelli più morbidi ai più strutturati e decisi. Ci sono vestiti nuziali dal carattere più tradizionale e altri boho chic, impreziositi da fiorellini tono su tono o colori delicatamente, ma non mancano creazioni più moderne, con strutture di perline che ridisegnano la silhouette, veli e mantelle dal fascino retrò.

    ‘Ho immaginato le mie spose come dee, che rappresentano l’amore e la bellezza ma anche la forza, la saggezza, l’ingegno e la vittoria. Da sempre la linea Alberta Ferretti Forever unisce il sogno e la realtà, attraverso uno stile senza tempo, che racconta i desideri più profondi delle donne, sussurrati al proprio cuore guardano al futuro’ ha rivelato la stilista poco dopo il lancio della sua nuova collezione bridal. Per la linea nuziale la designer italiana ha utilizzato tessuti pregiati come la seta, il mikado, la duchesse, lo chiffon e il crepe satin e oltre al bianco candido, colore che da sempre predilige, ha usato anche qualche leggera sfumatura di rosa cipria. Le applicazioni, dalle perline a petali di tessuto, non mancano così come gli accessori che lasciano decisamente a bocca aperta.

    Sono 15 gli abiti da sposa di Alberta Ferretti per il 2016 e tra questi c’è Aurora, un modello scivolato e raffinato, con scollatura molto profonda dalla quale spunta una fascia di pizzo riccamente ricamata e piccoli fiorellini applicati sulle spalline e sulla cintura. Più bohemien il modello Persefone, caratterizzato da una blusa decorata e una gonna a strati leggerissima, e anche il Nemesi, che presenta più ornamenti sul top e una gonna più leggera tutti plissettata.

    Chi preferisce uno stile più sensuale adorerà Moire, un vestito da sposa a sirena con corpetto tutto completamente decorato e parte inferiore più morbida con piccolo strascico, mentre Tiche ha un taglio a impero ed è realizzato in mikado con perline applicate completamente sulla parte centrale e in verticale, il quale è accompagnato da una mantellina corta con bordatura di pizzo.

    Più semplice il vestito Leto con top a incrocio sulla parte dell’addome, e il Diana, con tagli geometrico e tulle sottostante. Atena presenta dei leggeri fiorellini colorati proposti sul top mentre è Venere l’abito da sposa rosa cipria in tulle che ha una bella decorazione di pizzo applicato sulla parte del top effetto tattoo. Nella nostra gallery potete vedere tutti gli splendidi vestiti nuziali di Alberta Ferretti per il 2016: da non perdere.

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Alberta FerrettiMatrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI