Speciale Natale

Alberta Ferretti abiti da sposa 2014: la collezione [FOTO]

Alberta Ferretti abiti da sposa 2014: la collezione [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Alberta Ferretti, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di abiti da sposa Alberta Ferretti Forever 2014 è composta da dodici nuovi modelli, tutti rigorosamente bianchi, che vestono ogni tipo di silhouette contrapponendo trasparenze e cristalli, pizzi e fiori. I vestiti per le nozze della linea 2014 hanno nomi che ricordano palazzi regali e importanti: Alhambra, Balmoral, Buckingham, Hermitage, Kensington, Rivoli, Schönbrunn, Stirling, Topkapi, Venaria, Versailles, Windsor, tutte creazioni di alta sartoria bridal.

    Anche Alberta Ferretti lega la sua nuova collezione al fascino delle linee classiche, proprio come Nicole Spose, caratterizzando ogni singolo modello con dettagli e decori romantici e chic. I modelli presentati dalla nota stilista italiana sono impreziositi, infatti, da plissettature leggere, ricami gioiello, e tessuti eleganti come organza, chiffon, taffetà, pizzo e seta. Al contrario di chi ha ricercato nell’oro e nello sfarzo, come Atelier Aimée, il must e la ricercatezza per le prossime sposine, Alberta Ferretti ha preferito far trionfare il bianco, nel suo più assoluto candore, caratterizzandolo con perle, fiori e cristalli Swarovski.

    Una linea che sa di antico, di classico, ma che ha dettagli moderni. Un classicismo, dunque, rivisitato e attualizzato.

    Difatti, a tal proposito, la stilista italiana ha dichiarato: ‘Lavorare alla collezione da sposa è un’emozione che ogni volta si rinnova. Quest’anno ho voluto creare abiti che rimangono quasi sospesi tra il sogno e la realtà, come protagonisti di una fiaba moderna che si racconta attraverso la ricchezza dei tessuti e dei dettagli sartoriali’.

    La collezione Alberta Ferretti è ricca di decorazioni in pizzo, che caratterizzano sia modelli dallo stile vintage, sia quelli a sirena, più sensuali e intriganti. Per il 2014 la linea bridal è stata interpretata dalla top model Tali Lennox, che tra cortili di palazzi antichi è stata immortalata da Fabio Lovino. Anche per quest’anno la maison offre un esclusivo servizio su misura per tutte le spose, il quale permette di personalizzare ogni modello in base alle proprie esigenze, in questo modo si potranno soddisfare tutte le esigenze di tutte le donne.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Alberta FerrettiMatrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI