Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Albero di Natale e addobbi in tartan [FOTO]

Albero di Natale e addobbi in tartan [FOTO]
da in Albero di Natale, Natale 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Per questo Natale scegli addobbi tartan per decorare l’albero di Natale e il resto della tua casa. Il tessuto scozzese, legato all’inverno e alla tradizione anglosassone, quest’anno è tornato di moda e non solo nel mondo del fashion. Difatti, nelle varie collezioni di decorazioni natalizie troviamo moltissimi elementi a base quadri stile plaid. E allora scopriamo nel dettaglio come rendere sofisticato e unico il nostro caro alberello per le feste e anche come donare un tocco esclusivo alla nostra casa e, perché no, anche alla tavola allestita ad hoc per i nostri invitati.

    Il Natale è sicuramente il periodo più festoso dell’anno, il momento tanto atteso da chi ama ornare casa con elementi esclusivi e brillanti, magari con addobbi dorati o rosso metallic. Ognuno, a suo modo e per le sue ragioni, attende questa meravigliosa festa familiare e pensa, ovviamente, anche allo stile che la propria casa può assumere in occasione delle settimane dicembrine. Scommettiamo che tutte voi conoscete benissimo il tartan, la stampa scozzese che decora spesso plaid e camicioni di flanella. E proprio con questo tessuto a quadri, solitamente caratterizzato dal rosso, vogliamo provare ad abbellire le stanze a tema natalizio.

    Iniziamo innanzitutto dall’albero di Natale. Le decorazioni più semplici da trovare sono le palline scozzesi, che potete acquistare o addirittura potete realizzare voi a mano.

    Come? È semplicissimo: prendete delle vecchie palline, del tessuto e della colla a caldo; rivestitele e incollate e il gioco è fatto. Se non vi va di ‘rovinare’ i vostri vecchi addobbi, potete sempre procurarvi un lungo nastro tartan e con esso potete impreziosire con un fiocco la cordicina che sospende palline e ornamenti da appendere. Sempre con un nastro, o con un bel pezzo di stoffa, potete avvolgere, stile striscione, il vostro albero. Inoltre, potete trovare o confezionare una bella ghirlanda da appendere alla porta di casa, rivestendola con fiocchetti, piccole strisce o accessori a sospensione delle forme più diverse.

    Anche la tavola di Natale può essere decorata con elementi tartan con una tovaglia, dei tovaglioli o tovagliette. Potete persino utilizzate dei piatti, se li avete o li trovate, con bordo stampa scozzese, oppure molto più semplicemente potete stendere una tovaglia rossa e aggiungere delle decorazioni, come un bel centrotavola arricchito da un nastro scottish. Non dimenticate il resto della casa, dove potete giocare con i tessuti, come il plaid scozzese, da posizionare sapientemente sul divano, i cuscini e persino con i pacchetti regalo. Che ne pensate di queste idee per decorare la vostra dimora in vista del Natale? Per guardarle tutte e trovare gli spunti giusti, visitate la nostra gallery, ricca di immagini e foto a base di decorazioni tartan.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Albero di NataleNatale 2016Tendenze moda
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI