Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Alberi di Natale da soffitto, idee originali da replicare

Alberi di Natale da soffitto, idee originali da replicare
da in Albero di Natale, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Gli alberi di Natale da soffitto rappresentano, senza ombra di dubbio, delle idee originali da replicare in casa, per stile o anche per necessità. Questa tendenza ornamentale, che si è diffusa innanzitutto in America qualche anno fa, continua ad appassionare tutti coloro che adorano gli addobbi natalizi insoliti e stravaganti. Se volete sorprendere i vostri ospiti, e meravigliare anche voi stessi, potreste pensare di ispirarvi agli alberi di Natale da soffitto più belli e scenici realizzati da chi si è lanciato in questa piccola impresa. Scoprite con noi tante interessanti idee, per ottenere una decorazione per le festività del tutto inaspettata e unconventional.

    Cerchiamo innanzitutto di capire quali sono i vantaggi di un albero di Natale da soffitto rispetto a uno tradizionale. Se avete animali domestici o semplicemente problemi di spazio, potreste preferire una soluzione simile perché, di fatto, più sicura e meno ingombrante. La base, che nel nostro caso coinciderà con la punta, occuperà una piccola area, se decidiamo di farla arrivare fino a terra, oppure non sfiorerà minimamente il pavimento. Inoltre, avrete molto più spazio per riporre i vostri regali. Un altro punto a favore degli alberi di Natale rovesciati, noti in America come Upsidedown Christmas Tree, è quello di mostrare meglio le decorazioni natalizie: in questo modo palline e pendenti, ma anche addobbi fai da te country, luminosi o in feltro, non si andranno a incastrare tra i rami, bensì penderanno liberamente e mostreranno tutto il loro splendore.

    Ora che avete scoperto quali sono i punti a favore degli alberi di Natale a testa in giù, vediamo bene come possiamo fissarli al soffitto.

    Di norma, se opterete per questa particolare decorazione, è consigliabile acquistare un vero e proprio kit. Ci sono ormai diversi produttori che propongono in vendita questo originale addobbo natalizio fornendo anche i ganci giusti per sostenere la struttura. Ovviamente, dovete avere un po’ di manualità nei lavoretti fai da te per poter riuscire in questa piccola impresa o, in alternativa, dovrete chiedere aiuto a qualche familiare o parente tuttofare. Se, invece, siete piuttosto capaci, potete utilizzare anche il vostro solito albero di Natale e appenderlo, con la dovuta attenzione, al contrario.

    Come decorare una proposta così stravagante? In realtà, non ci sono dei particolari consigli da seguire, anzi, a dire il vero, è meglio puntare su qualcosa di semplice e tradizionale. Sicuramente, potreste optare per un bell’albero di Natale luminoso, ricco di lucine e bagliori, oppure preferire le classiche tinte, come bianco, rosso e oro, o anche creare voi stessi delle decorazioni che vi piacciono particolarmente.

    Nella nostra gallery potrete vedere dei meravigliosi e originali alberi di Natale da soffitto: non perdeteli.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Albero di NataleNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI