Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Alberi di Natale neri per una casa stilosa e unconventional [FOTO]

Alberi di Natale neri per una casa stilosa e unconventional [FOTO]
da in Albero di Natale, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Gli alberi di Natale neri sono decisamente insoliti e originali. Se desiderate dare alla vostra casa stilosa un look unconventional forse è proprio giunto il momento di cambiare direzione e scegliere qualcosa di unico e molto particolare. Struttura e rametti neri sono comparsi la prima volta nel 2006 in America e i tradizionalisti hanno guardato questo complemento natalizio come qualcosa di assurdo e che mai avrebbe avuto riscontro in futuro. Oggi, invece, sono in molti a scegliere questo stile proprio perché stanchi dei soliti verdi, bianchi o al massimo innevati. Insomma, volete osare anche voi? Scoprite con noi gli alberi neri più belli da sfoderare nel periodo di Natale.

    Se ci pensate bene l’albero di Natale nero non è poi così strano o difficile da decorare. In fondo è molto simile a quello con i rametti verde molto scuro, quasi tendente al nero. Come si fa a renderlo maestoso e luminoso? Si gioca con gli addobbi chiari e brillanti, of course! Gli alberi di Natale bianchi e neri sono quelli che vanno per la maggiore perché di decorazioni off white ce ne sono moltissime, oltre a quelle di cristallo, glitterate e alle lucine sempre delicate e candide. Come vedete basta davvero poco per rendere una proposta dark semplicemente perfetta per le feste.

    Inoltre, darete alla vostra casa un tocco stiloso e particolare e i vostri ospiti se lo ricorderanno a vita. Questa tipologia è particolarmente ideale per chi ha una dimora dallo stile moderno, nordico o minimalista.

    Oltre all’albero di Natale don decori bianchi con base nera, potete scegliere anche tinte più briose e intense. Le tonalità metalliche sono quelle che vanno per la maggiore, quindi vi consigliamo di giocare con l’oro e con l’argento. Le nuance chiare, in genere, sono perfette per il nostro caso, quindi spazio ai rosa leggeri, i verdi e i celesti. In tanti hanno anche provato a decorarlo con le tonalità del fucsia del viola, rischiando però di cadere nel kitsch. Un’alternativa molto simpatica e sicuramente perfetta per queste feste è quella di scegliere degli addobbi di Natale tartan, dunque caratterizzati dalla trama scozzese classica, ovvero quella a quadri.

    Nella nostra gallery potrete vedere tante decorazioni e ornamenti in tema per gli alberi di Natale neri artificiali: scopriteli tutti e scegliete gli elementi e lo stile che più vi piace.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Albero di NataleNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI