Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Alberi di Natale monocolore: per uno stile very chic

Alberi di Natale monocolore: per uno stile very chic
da in Albero di Natale, Natale 2016
Ultimo aggiornamento: Martedì 29/11/2016 07:47

    0 albero di natale monocolore

    Un albero di Natale monocolore può conferire alla propria casa uno stile very chic e ricercato. Solitamente si punta su un look molto tradizionale, caratterizzato principalmente da una struttura verde e decorazioni sulle tonalità del rosso, bianco, oro o anche multicolor. Puntare su un albero di Natale monocromatico, invece, è tutt’altro che scontato e banale ma bisogna scegliere con attenzione gli ornamenti ideali, così da avere un mood uniforme in tutta la zona giorno. Vediamo insieme quali sono le migliori proposte alle quali ispirarsi.

    albero di natale bianco

    Il bianco ricorda i paesaggi innevati, le settimane da trascorrere in montagna a sciare o semplicemente a godersi delle giornate di relax ed è il colore perfetto per decorare casa durante le feste dicembrine. Un’ottima soluzione, per ottenere una creazione tinta unita, è quella di scegliere un albero di Natale bianco, quindi caratterizzato già da una struttura total white o che possiamo rendere tale con lo spray apposito, che regala l’effetto neve. Scegliamo poi una serie di decorazioni, pendagli e ornamenti che possono essere palline di Natale, pupazzetti di tessuto, fiori o altri elementi, e rendiamo più ricco il nostro albero.

    albero di natale degrade

    L’albero di Natale sfumato, o degradé, non è certamente qualcosa di monocromatico ma questo elegante passaggio lo rende molto moderno e ricercato. In questo caso, in base alla struttura che si riesce a trovare, bisogna decorare ogni strato con palline o elementi vari della stessa nuance dei rami. Nel modello che vedete nell’immagine, infatti, nella parte alta e bianca sono state scelte palline della stessa tinta, sulla fascia centrale qualcosa sul grigio mentre in quella inferiore, che è nera, elementi della medesima cromia. Anche in questo caso si ottiene, dunque, un albero di Natale monocromatico ma a strati.

    albero di natale ice

    Che colore ha il ghiaccio? Qualcuno potrebbe dire bianco, qualcun altro azzurro chiarissimo e c’è anche chi opta per l’argento. Ebbene, tutte queste tinte identificano bene il ghiaccio, che, in base alla luce circostante, acquisisce queste sfumature. Ecco perché abbiamo deciso di inserire tra i nostri alberi di Natale monocolore anche questo modello Ice, ispirato proprio alle tonalità del ghiaccio. Come potete vedere, ha una base bianca e decorazioni natalizie declinate in bianco, silver e turchese.

    albero natale oro

    L’albero di Natale oro sarà il protagonista indiscusso della vostra casa, un complemento che stupirà tutti i vostri ospiti durante le festività. Il modello che vedete in foto ha una struttura gold, che già da sé attira fortemente l’attenzione. Vanta catene e piccoli festoni della stessa cromia ed è stato arricchito da palline ugualmente oro ma anche altre bianche, così da creare una leggera profondità e un senso di glamour sofisticato.

    albero natale rosa

    L’albero di Natale rosa è sicuramente quello più apprezzato dalle giovani ragazze che adorano questa nuance e tutto ciò che sia candy style. Sono difficili da trovare ma non impossibile, quindi se vi piace questo mood estremamente femminile non rassegnatevi e andate alla ricerca di questi alberelli pink. Come decorarlo? Per avere un risultato monocromatico ma che abbia anche una bella profondità e ricercatezza, vi consigliamo di provare con palline e pupazzi sulle varie sfumature del rosa, dal pesca al fucsia. Il risultato sarà davvero unico e molto glamour.

    albero natale viola

    Se volete essere originali potreste anche puntare su un bell’albero di Natale viola e arricchirlo con complementi di una sfumatura simile e altri dettagli a contrasto ma non troppo lontani da questo colore, così da ottenere un effetto unico e ricercato. In foto vi proponiamo uno splendido alberello sintetico con rami purple ai quali sono stati appesi addobbi dai colori fashion effetto ghiaccio, fiocchi di neve bianco glitter e palline violetto. Che ve ne pare?

    albero rosso

    C’è poco da fare, il colore del Natale è il rosso! Per un momento, però, lasciate da parte le solite palline metallizzate, che ormai sono abbastanza demodé, e puntate su qualcosa di insolito e tutt’altro che tradizionale. Potreste scegliere, tanto per cominciare, delle decorazioni natalizie in feltro sui toni dell’aragosta o del corallo, o anche degli ornamenti realizzati in carta o persino delle caramelle come bastoncini e leccalecca che abbiano come protagonista proprio questa nuance.

    1065

    PIÙ POPOLARI