Alberi di Natale metallizzati, per uno stile deciso

Che ne dite di realizzare degli alberi di Natale metallizzati? In questo articolo vi spieghiamo come fare scegliendo i colori giusti ma anche le strutture adeguate, per ottenere delle decorazioni metallizzate e decise.

da , il

    Alberi Natale metallizzati

    Ci sono tanti modi per allestire degli alberi di Natale metallizzati: soluzioni ideali per chi ama uno stile deciso. Per riuscire nel nostro intento, abbiamo due opzioni: comprare un albero che abbia rami dal finish lamé oppure scegliere decorazioni dai colori brillanti. Oro e argento sono senza dubbio le due cromie che vanno per la maggiore, tra l’altro considerate anche abbastanza tradizionali. Ma vediamo nel dettaglio cosa preferire per addobbare degli alberi di Natale metallizzati.

    Albero bianco metallizzato

    Albero bianco metallizzato

    Gli alberi di Natale bianchi rappresentano una tendenza tradizionale che affascina molti. In questo caso parliamo proprio di strutture con rami total white, che possiamo impreziosire in tanti modi. Ovviamente, visto che stiamo affrontando il tema delle decorazioni natalizie metallizzate, prenderemo in considerazione proprio queste. Quali preferire? Per una basa bianca, è bene optare per tinte decise, come il blu lamé o le sfere glitterate declinate anche in rosa e celeste, per chi vuole una creazione dallo stile romantico e fresco. Ovviamente, per decorare un albero di Natale metallizzato, potete anche affidarvi all’oro e alle varie sfumature più chiare e più rossastre.

    Albero di Natale argento

    Albero di Natale argento

    Decisamente meno comune, ma possiamo assicurarvi che esiste, l’albero di Natale metallizzato argento. È una struttura che già da sé offre un risultato magico e magnetico. Infatti, se non volete dilettarvi nell’aggiunta di palline e pendenti, potete anche solamente pensare ad aggiungere delle luci, così da amplificare l’effetto finale.

    Albero di Natale nero metallizzato

    Albero di Natale nero e oro

    E se avessimo a disposizione un albero di Natale nero? Questa è sicuramente un’opzione rara ma possibile. Come fare a raggiungere il nostro obiettivo? Niente paura, in questo caso dobbiamo scegliere delle decorazioni classiche, così da contrastare con lo stile della struttura. Per ottenere un bell’albero di Natale metallizzato nero, usate delle palline e altri complementi color oro e glitterati. E infine aggiungete anche un festone, per dare più brio al tutto.

    Albero di Natale oro metallizzato

    Albero oro e cristallo

    Il colore per eccellenza degli alberi di Natale metallizzati è l’oro, quindi invece che sceglierlo per le decorazioni, potreste pensare di usarlo proprio come base. Se avete tentato questa opzione, ricordate che gli addobbi dovranno essere più leggeri, magari tonalità pastello lamé, come rosa e verde, oppure trasparenti.

    Decorazioni oro e argento

    Decorazioni oro e argento

    E ora veniamo proprio alle decorazioni metallizzate di Natale che, di solito, sono oro e argento. Queste possono essere lisce oppure glitterate. In alcuni casi sono arricchite da fasce a contrasto, proposte su basi diverse: ad esempio, pallina rossa con righe argento. Ad ogni modo, con queste e altre decorazioni declinate nei colori moda del momento, potete addobbare gli alberi di Natale con struttura classica, quindi verdi, sia veri sia finti.

    Palline colorate metallizzate per l’albero

    Palline colorate metallizzate

    Vi abbiamo parlato di oro e argento ma dovete sapere che ci sono anche altri colori metallizzati che possono andare bene. Basta guardare le varie palline di Natale che quasi mai vantano finiture opache. Non tutte, però, rendono allo stesso modo. Le più belle e d’effetto sono senza dubbio quelle rosa chiaro, quelle rame e bronzo, ma anche il blu elettrico. Usatele e vedrete che risultato meraviglioso.