Speciale Natale

Alber Elbaz lascia Lanvin: lo stilista va via dopo 14 anni di direzione creativa

Alber Elbaz lascia Lanvin: lo stilista va via dopo 14 anni di direzione creativa
da in Lanvin, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Alber Elbaz stilista

    Alber Elbaz lascia Lanvin: la notizia è certa, sebbene manchi ancora un comunicato stampa ufficiale, e, a quanto pare, sospetta. Lo stilista va via dopo 14 anni di direzione creativa, di grandi successi e di importanti rivoluzioni. Da quel che si vocifera in quel di Parigi, Elbaz ha già lasciato il suo head office in Rue du Faubourg Saint-Honoré e l’ufficio stile, proprio questa mattina, è stato informato del suo abbandono. Ma perché se n’è andato?

    Pare che il motivo sia legato al pessimo rapporto tra lui, la proprietà e il management. Insomma, quando non si va più d’accordo si arriva alla chiusura e questo sembra essere accaduto anche alla maison Lanvin. Ma, ammettiamolo, la notizia risulta essere sospetta, visto che nemmeno una settimana fa anche Raf Simons ha abbandonato le redini di Dior. Indovinate un po’ chi è uno degli stilisti in lizza per la poltrona vacante? Ebbene sì, è proprio Alber Elbaz, che potrebbe firmare, quindi, le prossime collezioni di Dior.

    Ad ogni modo, solo qualche giorno fa, lo scorso 22 ottobre, in occasione dei Fashion Group International’s Night of the Stars, ha tenuto un discorso a dir poco polemico: ‘Più che direttori creativi oggi siamo image-makers. Il nostro compito è assicurarci che le donne risultino magnifiche nelle foto.

    Sembra che il loudness, la vistosità, sia il nuovo credo. Io preferisco sussurrare’. E forse, proprio con queste parole, ha voluto segnare la fine dei giochi con Lanvin, ma i dubbi restano: chi guiderà la maison? E, soprattutto, dove andrà Elbaz?

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LanvinStilisti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI