Milano Moda Donna

Al Pitti con le slip on shoes

Al Pitti con le slip on shoes
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Bentornate ragazze e buon 2014 a tutte!! Eccomi di nuovo qua, piena di buoni propositi, con tante idee in testa e tanta tanta voglia di fare. Per scaramanzia non voglio dirvi i miei progetti per questo 2014, ma vi dico solo che ho tre grandi desideri che spero proprio si realizzino durante quest’ anno. Speriamo bene ;)

    L’ anno è cominciato alla grande, subito in quarta con tante novità e tanti lavori da sbrigare. Ad esempio, la scorsa settimana ho partecipato all’ ultima edizione di Pitti Immagine qui a Firenze e ho preso parte a tre eventi, in particolare: al Firenze4Ever Dinner di Luisa Via Roma, giunto ormai alla sua ottava edizione con una strepitosa cena organizzata
    esclusivamente per stilisti e blogger, nello stupendo Teatro La Pergola (c’ erano stilisti del calibro di Ermanno Scervino, Casadei e Giuseppe Zanotti), alla presentazione della nuova collezione di Rifle nella magnifica cornice di Villa Cora e alla sfilata Diesel Black Gold alla stazione Leopolda.

    Ormai sapete che quando ho eventi di questo genere sono fuori casa dalla mattina alla sera, e non ho mai un attimo di tregua per riposarmi (o per mangiare ad esempio :D ) e di conseguenza il mio look deve essere sempre comodo e adatto ad ogni evenienza, ma soprattutto deve essere, sempre e comunque, fashion. Dunque, ecco cosa ho indossato per una delle giornate trascorse al Pitti tra visite agli stand, appuntamenti e sfilate. Ho scelto un cappotto bianco oversize abbinato ad un paio di pantaloni neri e un semplicissimo dolcevita color fumo. Per quanto riguarda le scarpe ho optato per un nuovo paio di slip on che sono diventate subito le mie preferite. Sfogliando le riviste di moda, o i blogger stranieri più influenti infatti potete vedere come questo nuovo modello stia letteralmente impazzando tra le fashion icon di tutto il web. Si spazia da quelle luxury in coccodrillo super firmatissime – un nome per tutti Christian Louboutin – a quelle low cost firmate Zara.

    Le mie fanno parte della nuova collezione di Moa che comprende vari modelli tra i 100 e i 150€. La slip on shoes per eccellenza è firmata Vans e il prezzo va dai 30 ai 60 euro; Vans propone tanti diversi modelli, con stampe geometriche coloratissime o tinta unita.

    Girovagando per il Pitti ne ho avuto la conferma: la slip on sarà la scarpa must per il prossimo autunno / inverno. Certo a primo impatto può sembrare non molto femminile – su questo posso anche darvi ragione – ma ad ogni modo dovete considerarla come una variante alla classica sneakers. E poi, comunque, abbinata ad un vestitino corto e ad un chiodo di pelle può fare la sua bella differenza. Io personalmente, dopo averla indossata tutto il giorno al Pitti, posso confermare che è alquanto comoda, e che è l’ ideale per affrontare una giornata in piedi dalla mattina alla sera. Se invece siete quel tipo di persone che senza-tacco-non-so-vivere, beh allora questo è un altro discorso. Carissime lettrici, anche questo appuntamento è giunto al termine, ci vediamo la prossima settimana con uno dei miei outfit preferiti di sempre! Ciao a tutte, un abbraccio, Elisa.

    Che cosa indosso in questo look:

    CAPPOTTO – ZARA
    DOLCEVITA – BENETTON
    PANTALONI – H&M
    SCARPE – MOA
    BORSA – ZARA
    OCCHIALI DA SOLE – ZERO UV

    567

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger Ultimo aggiornamento: Martedì 21/01/2014 19:15

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI