Al Milano Moda Donna P/E 2012 la collezione di Roccobarocco, le foto della sfilata

da , il

    Sono finalmente iniziate le tante sfilate di Milano Moda Donna il cui calendario fitto di appuntamenti ci terrà impegnate fino alla settimana prossima. Tra i primi stilisti a presentare la propria collezione, questa mattina, c’è stato Roccobarocco che, nonostante abbia subito uno stranissimo furto dell’intera collezione alla “Beautiful“, non si è perso d’animo ed è riuscito a portare in scena la sua collezione per la primavera estate 2012. A giudicare dalle foto realizzate durante la sfilata il designer napoletano ha fatto davvero bene a portare in scena la sua nuova collezione che ha letteralmente incantato i presenti. Tanti abiti che puntano sulle tonalità classiche ma non mancano i colori fluo che impreziosiscono i capi e li rendono ancora più chic!

    Gli abiti portati in scena dallo stilista italiano sono stati realizzati davvero a tempo record. Come vi accennavo prima, infatti, lo scorso 10 settembre dai locali dello showroom RoccoBarocco sito in Viale Bianca Maria a Milano era stata rubata l’intera collezione creata dal noto stilista per la sfilata di oggi. Nell’atelier dello stilista pare che il lavoro si sia protratto fino a notte fonda per realizzare dei nuovi capi ma, a giudicare dalla passerella, ne è valsa davvero la pena!

    Tra i punti di forza di questa collezione ci sono i motivi barocchi, gli abiti strutturati e tanti voulant. Per quanto riguarda i colori la griffe italiana ha puntato sui contrasti tra bianco e nero, classici e senza tempo, non tralasciando dei dettagli fluo molto intriganti e perfetti per delle mise estive. Svolazzanti ed impalpabili i tessuti che esaltano ancora di più i motivi cromatici e le stampe.

    A fare da contorno al defilè il tributo ad Amy Winehouse, la cui musica ha accompagnato la sfilata.

    Cosa ne pensate della proposta Roccobarocco?