Al Milano Moda Donna P/E 2012 la collezione di Max Mara, le foto della sfilata

da , il

    Anche Max Mara è sceso in passerella al Milano Moda Donna per presentare la nuova collezione primavera estate 2012. Il brand italiano ha proposto una moda molto chic ma minimal allo stesso tempo in cui l’eleganza e lo stile sportivo si sono fuse alla perfezione. Certamente una collezione molto diversa da quella presentata ieri da Alberta Ferretti, la cui donna femminile, dolce e romantica ci conquista sempre, ma la proposta di Max Mara è decisamente più moderna e adatta alla donna del XXI secolo. La nascita della sport couture?

    Le sfilate di Milano Moda Donna sono da sempre le più attese. Sarà perchè la moda italiana è la più amata nel mondo, sarà perchè molti stilisti scelgono proprio queste passerelle per presentare le loro collezioni primavera estate 2012. L’esempio più lampante è John Richmond, che ha presentato ieri la sua collezione per una donna sensuale e molto chic.

    Raffinati e curati nei minimi dettagli, i capi Max Mara puntano su abbinamenti semplici, freschi ma inediti per una donna dall’eleganza molto minimal: gli abiti a tunica sono indossati con i leggings a contrasto, le gonne a tubo vengono abbinate con semplici maglioncini con scollo a barca e le maniche a tre quarti e i pantaloni dalle linee morbide si abbinano a leggerissimi bomber da motociclista in camoscio.

    Splendido l’accostamento tra il verde acqua, una delle tonalità più in voga nella prossima stagione calda, e il beige proposto in tante sfumature diverse. Non mancano i dettagli, come le micro borchie e gli inserti in pelle su tessuto tecnico.

    Cosa ne pensate della nuova collezione Max Mara?