Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Al Milano Moda Donna P/E 2012 la collezione di Gianfranco Ferrè, le foto della sfilata

Al Milano Moda Donna P/E 2012 la collezione di Gianfranco Ferrè, le foto della sfilata

    Al Milano Moda Donna è andata in scena questo pomeriggio la nuova collezione primavera estate 2012 di Gianfranco Ferrè. La griffe italiana, recentemente acquistata dal Paris Group di Dubai e guidata dai designer Stefano Citron e Federico Piaggi, ha puntato ad un rilancio che assunto l’aspetto di un vero è proprio ritorno alle origini. Non come lo hanno inteso Dolce & Gabbana nella loro nuova collezione che consiste, per lo più, in una riscoperta dell’italianità ma di un vero e proprio ritorno ai tempi d’oro, quando alla guida della maison c’era lo stesso Ferrè. Scopriamo insieme se l’impresa di rievocare quegli anni è riuscita!

    La collezione mandata in scena pomeriggio ricorda molto da vicino quelle creazioni monumentali che tanto fecero scalpore negli anni ’80 e che, con gli anni, avevano perso un po’ la loro forza tanto da mettere griffe in secondo piano rispetto ad altri brand.

    Le creazioni viste sulla passerella di Gianfranco Ferrè ci riportano all’architettura originale, segno distintivo della griffe italiana. Bianco, nero e viola sono gli unici colori ammessi in questa passerella glamour, sobria e decisamente creativa. Ai piedi delle modelle tanti sandali dorati e argentati con tacco altissimo di metallo e plateau, cinture annodate in vita, ton sur ton o a contrasto, che impreziosiscono gli outfit e slanciano la figura segnando il punto vita.

    Linee essenziali e molto architettoniche che, con molta probabilità, saranno piaciute anche al compianto stilista lombardo. Da non perdere tre abiti molto particolari che sembrano fatti di sottili ramoscelli che potete ammirare tra le foto nella gallery.

    Cosa ne pensate di questa collezione primavera estate 2012 presentata al Milano Moda Donna?

    320

     
     
     
     
     
    Più letti