Al Festival del Cinema di Roma 2011 la versione restaurata di Sciuscià: merito di Tod’s!

Al Festival del Cinema di Roma 2011 la versione restaurata di Sciuscià: merito di Tod’s!
da in Cinema, Eventi, Festival Cinema Roma, Moda, Tod's
Ultimo aggiornamento:

    tod s sciuscia

    La moda rende davvero immortale il cinema. E’ un esempio l’ultimo intervento di Tod’s, che al Festival del Cinema di Roma 2011 ha portato la versione restaurata di Sciuscià, un film cult del cinema italiano. Non è la prima volta che questo accade e non è la prima volta che Diego della Valle mette a disposizione le sue disponibilità economiche per rimettere in sesto dei simboli del nostro paese. Qualche tempo fa il patron del marchio di moda, infatti, aveva annunciato che avrebbe contribuito al restauro del Colosseo, monumento celebre di Roma, visitato da turisti provenienti da tutto il mondo. Ma pare che oltre alla storia e all’architettura abbia anche un’altra passione.

    Il Festival del Cinema di Roma 2011 ci sta proponendo dei capolavori del cinema internazionale nella loro versione restaurata. Quest’anno, infatti, ci verrà presentato un film cult per le fashion addicted, rimesso a lucido in occasione di un suo importante anniversario. Roma, infatti, celebra Audrey Hepburn e il suo famosissimo Colazione da Tiffany.

    Ma non è solamente questo capolavoro del cinema a poter beneficiare di opere di restauro. Anche un noto film italiano ha potuto avere questa fortuna, grazie proprio all’intervento di Tod’s e del suo patron, Diego della Valle, che a quanto pare è anche appassionato di cinema. Al Festival del Cinema di Roma 2011, infatti, verrà proposta la versione restaurata del film “Sciuscià”, di Vittorio De Sica, un vero capolavoro che ora verrà riproposto alle giovani generazioni e potrà essere conservato per il futuro.

    Manuel De Sica, figlio musicista del regista, spiega l’impegno di Della Valle: “Credo che Della Valle stia facendo una cosa bellissima e di straordinaria importanza per il patrimonio culturale italiano. Dopo il restauro del Colosseo e il contributo alla Scala ora con Sciuscià apre la strada ad un intervento sul cinema. Spero che altri imprenditori seguano il suo esempio, visto che lo Stato non ce la fa più. In Italia viviamo dell’inestimabile patrimonio artistico ma sembra che poi se ne accorgano“.

    Della Valle, ovviamente, non è il primo nome del mondo della moda ad aver compiuto un bel gesto simile: ricordate la versione restaurata de La Dolce Vita ad opera di Gucci?

    Il film verrà proiettato domani, giovedì 3 novembre, in occasione del Festival del Cinema di Roma!

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaEventiFestival Cinema RomaModaTod's
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI