Adidas: Jabulani, il pallone griffato dei Mondiali di SudAfrica 2010

da , il

    Jabulani sarà l’oggetto più ammirato di questa estate 2010. Questo nuovo pallone griffato Adidas, infatti, sarà quello ufficiale, calciato dai giocatori delle varie nazionali che a partire dal prossimo 11 giugno 2010 si contenderanno il titolo mondiale di calcio in SudAfrica. La storia del calcio è fatta anche dei palloni che hanno caratterizzato le varie epoche: da quelli più tradizionali e semplici, ai modelli di oggi, frutto dello studio, della ricerca, dell’innovazione tecnologica più avanzata. E il nuovo accessorio dedicato al calcio di Adidas si preannuncia davvero all’avanguardia. Oltre che il grande protagonista dell’estate 2010.

    Per i campionati di calcio Fifa 2010, che prenderanno il via in SudAfrica l’11 giugno per terminare poi con la finale dell’11 luglio, ecco che il marchio di moda Adidas ci presenta Jabulani, un pallone che per il suo design si ispira proprio al paese ospite dei prossimi Mondiali di Calcio, mentre per quanto riguarda la realizzazione, utilizza la tecnologia “Grip’n’Groove“.

    Il pallone dei Mondiali di Calcio 2010 si chiama Jabulani, una parola che in lingua bantu isiZulu significa festeggiare, celebrare. Il pallone vuole anche rappresentare la grande festa calcistica che unirà gli appassionati di tutto il mondo, che potranno unirsi insieme al popolo sudafricano per celebrare questo grande evento.

    Grazie alla particolare superficie, questo pallone è stato studiato per permettere la migliore stabilità in volo, con un grip perfetto anche nelle condizioni climatiche più difficili, che si potranno trovare in SudAfrica a giugno. Il pallone è formato da otto pannelli 3D termosaldati, per una struttura perfettamente sferica.

    Sarà sicuramente l’oggetto dei desideri di tutti gli appassionati di calcio!

    Immagini:

    www.fashiontimes.it.