Speciale Natale

Addio Hipster: benvenuti Merman, i colorati uomini-tritone

Addio Hipster: benvenuti Merman, i colorati uomini-tritone
da in Street Style, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Merman, capelli barba azzurri

    I merman ci fanno dire addio agli hipster ma la vera domanda è: chi sono costoro? Il nome la dice lunga perché deriva da mermaid, ovvero sirenetta. Sì, avete capito bene, i merman sono gli uomini-sirena, o, per meglio dire, i nuovi tritoni della terraferma. La loro prerogativa è il colore protagonista dell’hair style, barba compresa: sui volti di questi individui spuntano, dunque, capelli tinti per lo più d’azzurro, baffi e pizzetto compreso. Insomma, bye bye hipster, benvenuti simpatici merman!

    Con l’arrivo dell’estate i look più cool si colorano con cromie brillanti e se pensate che ciò riguardi solo l’abbigliamento, vi avvisiamo, vi sbagliate alla grande. Soprattutto il pubblico maschile ha deciso di cambiare stile, lasciando stare le camicie hawaiane, i pantaloni fluorescenti e le sneakers color block. Questa volta le sfumature più estrose le propongono su barba e capelli. Ci vuole una bella dose di eccentricità e ancor di più di sicurezza per sfoggiare un look così intenso ma questo è l’uomo di oggi, la versione 2.0 dell’hipster alla moda dalla lunga e folta barba, a volte così tanto da apparire oltremodo eccessiva.

    L’azzurro, anzi il turchese per lo più, è la sfumatura più amata dai merman, ma ciò non toglie che c’è chi sperimenta con nuance come il viola, il fucsia, il verde o il giallo brillante. L’ispirazione? Arriva direttamente dalle passerelle, dove alcuni stilisti hanno proposto una nuova immagine maschile, assolutamente più sartoriale e raffinata, elegante e mascolina, accentuata da questa punta di stravaganza, che avvicina lo stile dell’uomo a quello della donna per un look sempre più androgino.

    Merman, cresta e barba

    Sui social, ovviamente, le immagini si sprecano e i selfie si accavallano l’uno sull’altro. #MermanHair è decisamente l’hashtag ufficiale che spopola su Instagram, e non solo. In Italia, come sempre, in pochi hanno osato con questa nuova tendenza sebbene in tanti vorrebbero osare, almeno una volta nella vita. Voi cosa ne pensate? Colorereste mai barba e capelli di una cromia insolita trasformandovi in questo modo nei moderni sirenetti?

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Street StyleUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI