Milano Moda Donna

Addio a Prince: il re del pop è morto all’età di 57 anni

Addio a Prince: il re del pop è morto all’età di 57 anni
da in Musica
Ultimo aggiornamento:

    Prince è morto all’età di 57 anni: è stato trovato senza vita a Paisley Park, la sua casa e studio di registrazione, che si trova a Minneapolis, in Minnesota. Per ora si sa ancora molto poco e dall’agente dell’artista, Yvette Noel-Schure, è arrivata solamente la conferma del decesso, annunciato poco prima dal sito Tmz: ‘E’ con grande tristezza che confermo il decesso del leggendario e iconico Prince Rogers Nelson, all’età di 57 anni’. Il corpo è stato ritrovato all’interno di uno degli ascensori di Chanhassen. Al momento le cause della morte restano ancora sconosciute ma pare che circa sei ore prima una squadra di medici sia intervenuta per trattare un’overdose di oppiacei.

    Infatti, alle 9.43 di giovedì 21 aprile è stata registrata una telefonata al 911 dalla struttura di Paisley Park, probabilmente per questo motivo. Inoltre, nei giorni scorsi, Prince è stato ricoverato in ospedale per via di una brutta influenza. Costretto a un atterraggio di emergenza presso la struttura medica e dopo i dovuti accertamenti, l’icona del pop è uscita e ha tenuto comunque il suo concerto.

    Prince, il genietto di Minneapolis, così com’è stato ribattezzato poco dopo il suo debutto, è nato il 7 giugno del 1958. Non è stato solamente un grande cantante e un musicista ma anche attore, regista, sceneggiatore e produttore discografico.

    È sempre stato un personaggio eclettico e particolare, tanto da raccontare ai giornalisti che lo hanno intervistato nei suoi primi anni di carriera storie inventate sulla sua infanzia. For You di Prince è il primo album che l’artista ha prodotto tutto da solo, sotto l’ala della Warner Bros, nel 1978. Il successo mondiale però arriva con un pezzo che è un vero e proprio capolavoro. Purple Rain di Prince resta una delle canzoni più belle ed emozionanti di tutti i tempi, che, non a caso, ha vinto anche numerosi premi.

    Nella vita privata Prince è stato sposato due volte: la prima con Mayte, che incontra in un tour europeo, diventando prima ballerina della sua band e poi sua moglie. Successivamente, dopo la fine del rapporto con la prima compagna, incontra e sposa Manuela Testolini, italo-canadese, con la quale è rimasto legato fino al 2006. Ma le donne di Prince sono tante altre: il cantante ha avuto moltissime relazioni, tra le quali non possiamo non ricordare quelle con Kim Basinger, Carmen Electra e pare anche con Madonna, proprio ai tempi del discusso divorzio tra Miss Ciccone e Sean Penn.

    Tra amori finiti e matrimoni falliti, Prince resta comunque nella memoria di tutti noi: il suo modo di fare e intendere la musica rimarranno vividi in moltissimi, in quelli che hanno saputo apprezzare il suo immenso talento. Il re del pop, all’anagrafe Prince Rogers Nelson, passa alla storia per avere unito stili diversi, dal rock al soul.

    Riposa in pace, Prince.

    Le star ricordano l'icona mondiale della musica Prince

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Musica Ultimo aggiornamento: Venerdì 29/04/2016 10:53

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI