Speciale Natale

Acne Studio collezione Autunno-Inverno 2014-2015 [FOTO]

Acne Studio collezione Autunno-Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione Autunno-Inverno 2014-2015 firmata Acne Studio, si distingue ancora una volta per il carattere unico e intrigante delle sue proposte. L’ispirazione moderna porta la griffe scandinava a interpretare il mood metropolitano attraverso modelli oversize di giacche, cappotti, maglie e camicie. I tagli sono minimal ed essenziali e prevalgono i tessuti in tinta unita ma non manca un tocco più estroso nelle felpe dalle tonalità brillanti, con pattern ispirati alle onde del mare. Vediamo nello specifico l’intero catalogo Acne Studio.

    Nato da un progetto piuttosto recente che affonda le radici nel 1996, ossia Ambition to Create Novel Expression, mosso dal desiderio di convogliare in un contenitore unico, pubblicità, musica, arte e moda, Acne Studio ha con il tempo coltivato uno stile maturo, capace di proporre continuamente sperimentazioni interessanti. Per la stagione fredda in arrivo, dal genio creativo di Jonny Johansson prende vita una linea di abbigliamento femminile che intende offrire capi comodi, pratici e allo stesso tempo essenziali nell’estetica. Minidress in cotone e maxi abiti in maglia presentano tagli lineari, espressione del puro minimalismo del brand. Acne Studio raggiunge il vertice del romanticismo metropolitano con long dresses in tinta unita declinati in tonalità scure, con profili in raso ton sur ton.

    Jeans e pantaloni sono a vita leggermente bassa e con vestibilità skinny, da abbinare a maglie oversize con profili non definiti che troviamo anche nella collezione Dixie Autunno-Inverno 2014-2015, oltre a felpe caratterizzate da pattern ispirati alla sinuosità delle onde del mare. Nelle tonalità verde menta e orange, si stagliano nette sul fondo grigio dei capi. Più esuberanti, le bermuda in fantasia animalier.

    Tra le proposte imperdibili Acne Studio, le giacche biker dal risvolto in shearling, con cintura rimovibile e dettagli metallici, uno dei must have di stagione che troviamo anche nella collezione Autunno-Inverno 2013-2014 del brand. La griffe propone anche piumini in satin con chiusura a zip, dallo stile sporty chic; cappotti in lana con orli a vivo; giacche in tweed con motivi optical. Completano il catalogo invernale le gonne asimmetriche rosa cipria, le mini skirt in melange o in satin dal design essenziale e pullover in lana a collo alto, declinati in romantiche tonalità pastello. Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutte le proposte del brand scandinavo per la collezione Autunno-Inverno 2014-2015. Non perdetevela!

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI