Speciale Natale

6 acconciature sposa capelli medi per l’autunno inverno 2016-2017

6 acconciature sposa capelli medi per l’autunno inverno 2016-2017
da in Acconciature, Bellezza, Hair style
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25/11/2016 07:47

    Acconciature sposa capelli medi autunno inverno 2016 2017

    Se siete in cerca di ispirazione per il giorno del fatidico sì ecco 4 acconciature sposa capelli medi per l’autunno inverno 2016-2017 da cui potete prendere ispirazione per avere una chioma originale, cool e chic allo stesso tempo nel vostro giorno più bello. Non servono capelli lunghissimi per riuscire a realizzare delle acconciature interessanti, che siano raccolti o meno, una sposa può essere stupenda anche partendo da un medium bob!

    Treccia a corona in diagonale

    Le trecce a corona sono ormai tra le acconciature più amate anche per i capelli corti, non necessariamente dalle spose, ma da tutte le donne che vogliono apparire chic ed eleganti. È chiaro che per la sposa questo tipo di acconciatura rappresenta sempre un rifugio sicuro, per non realizzarla sempre frontalmente, come da tradizione, si può spostare la treccia diagonalmente sulla nuca, allargando “le maglie” dell’intreccio e dando un tocco più originale all’insieme, adatto anche alle spose giovanissime che con un’acconciatura come questa risulteranno super romantiche!

    Short bun intrecciati

    Per la sposa dai capelli medi che non vuole rinunciare ad un’acconciatura raccolta vera e propria una soluzione originale per l’autunno inverno 2016-2017 potrebbe essere quella degli short bun intrecciati. Si divide la chioma in due sezioni, si realizzano due trecce a partire da circa un terzo delle lunghezze, si arrotolano su loro stesse le treccine ottenute formando due chignon bassi e si ferma il tutto nella parte bassa della nuca con l’aiuto di forcine e lacca. Semplice, veloce e con quell’effetto un po’ vintage che piace molto e si intona a molti abiti da sposa per la stagione fredda.

    Raccolto mosso con frangia

    Un raccolto per capelli medi in linea anche con le tendenze tagli capelli del 2017, prevede di lasciare che la frangia sia protagonista dell’acconciatura. Spesso le spose tendono ad escluderla perché copre la fronte, in realtà se abbinata ad un raccolto semplice, dall’effetto messy ma perfettamente studiato, può essere super chic. Con un trucco occhi più intenso di quello che viene normalmente riservato alle spose, poi, diventa davvero un punto focale di attrazione del bride look: da provare!

    Coda bassa con riga laterale

    Per chi ha un taglio medio con chioma super liscia e ordinata (ma, notare bene, senza nemmeno un’imperfezione), si può optare per un’acconciatura molto semplice che ha il suo fulcro nella coda bassa e nell’effetto liscio e lucido della chioma. Prima di raccogliere i capelli di deve realizzare una riga laterale, altro trend dell’autunno inverno 2016-2017, nel modo più preciso possibile, poi si legano i capelli e si ottiene quanto di più semplice ed elegante al contempo si potesse mai sperare di avere in poche mosse.

    Raccolto mosso con cerchietto prezioso

    Un raccolto solo leggermente mosso, in modo naturale, completato da un cerchietto prezioso abbinato all’abito, è quello che ci vuole per un’acconciatura capelli medi per l’autunno inverno 2016-2017. Cerchietti e headband sono molto di moda tra le spose che non vogliono scegliere il velo, stanno bene sia sulla chioma sciolta che su alcune tipologie di raccolti, l’importante è che siano morbidi, possibilmente anche con qualche ciuffo che incornicia il viso.

    Medium bob mosso con corona di fiori

    Non è detto che le coroncine di fiori per le spose vadano bene solo in primavera o in estate, in una bella giornata d’autunno, infatti, la sposa può assolutamente permettersela, anche abbinata ad un medium bob che arriva più o meno all’altezza delle spalle ed è lasciato completamente mosso naturale. La si può acquistare con fiori finti, magari in tessuto, oppure farla realizzare con fiori veri, possibilmente stagionali, che siano perfettamente in tema e corenti con quelli scelti per gli addobbi di cerimonia e ricevimento. È un look adatto alle giovani spose dallo spirito un po’ gipsy un po’ romantico.

    1000

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI