Milano Moda Donna

Acconciature semplici: le idee da copiare per essere sempre perfetta

Acconciature semplici: le idee da copiare per essere sempre perfetta
da in Acconciature, Bellezza, Consigli Utili Beauty, Hair style
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Doppio chignon basso con trecceCaldo o meno, siamo sempre in cerca di acconciature semplici da realizzare, ecco raccolte per voi le idee da copiare per essere sempre perfetta in ogni occasione. Vita di tutti i giorni, lavoro, cerimonie o eventi importanti: i motivi per cui dover rendere diversa la chioma sono svariati, ma quello che conta è si tratti di acconciature semplici da fare, che spesso il tempo di andare dal parrucchiere non c’è ed è molto meglio provvedere con il “fai da te”.

    Acconciatura retrò per capelli mediTalvolta raccogliere i capelli medi in un vero updo può rivelarsi difficile con ciuffi che sfuggono da ogni parte, ecco perché la soluzione migliore viene da uno styling particolare o dall’uso degli accessori come cerchietti, headband e foulard. Per un effetto chic si può optare per lo stile vintage come quello amato da Taylor Swift, onde morbide anni ’40 che incorniciano il viso e avvolgono dolcemente tutto il capo.

    Chignon basso e spettinato da sposaSposarsi non vuole necessariamente dire acconciature elaborate: ci sono molte future spose che amano uno stile semplice e addirittura vorrebbero acconciarsi i capelli da sole. Ebbene, nulla lo vieta: di certo la soluzione più semplice e lasciare i capelli sciolti e procedere con un arricciacapelli a renderli mossi e voluminosi, ma se si vuole un’acconciatura vera e propria ecco che lo chignon, basso e morbido, con qualche ciuffo spettinato che incornicia il volto, si rivela la scelta perfetta.

    Acconciature capelli ricciI capelli ricci sono di natura indisciplinati, o almeno così si dice, in realtà un bel riccio naturale, se curato a dovere, è piuttosto facile da acconciare: il volume c’è già, dunque non resta che scegliere se optare per un updo voluminoso in stile afro, ad esempio uno chignon altissimo centrale o laterale, oppure anche un semiraccolto da fermare sul basso della nuca con delle forcine e da completare con un cerchietto sulla nuca, lasciando qualche ciuffo ad incorniciare il volto.

    Capelli corti con foulard in stile anni 60Le acconciature per capelli corti sono quelle che spesso mandano più in crisi, cosa faccio se non ho la chioma che mi aiuti, viene da chiedersi? In realtà si possono trovare molte soluzioni: giocare prima di tutto con ciuffi e frange, che servono a dare riempimento all’insieme. Si può decidere per una texture particolare come l’effetto wet per il ciuffo, oppure mettere in evidenza una frangia lasciandola leggermente mossa e annodando intorno al capo un foulard con fiocco in stile anni ’70 che divida in modo netto la chioma dando un tocco particolare. E se è sera si può sempre usare un cerchietto brillante!

    Treccia laterale effetto messyLe chiome lunghe e fluenti sono le più semplici da acconciare, a detta di tutti, basta “tirare su i capelli” in qualche modo e il gioco è fatto, in realtà senza lasciare tutto troppo alla casualità ci sono due raccolti trendy anche per il 2015 che tutte sono in grado di fare da sole: la coda, la classica ponytail, da portare alta sulla nuca, in stile anni ’90, ma anche bassa e morbida, e la treccia, da sperimentare in ogni modo, soprattutta con un leggero effetto spettinato e messy, così, anche se non siete abili a farla, risulterà super trendy in ogni caso!

    Semiraccolto con sottile torchonEstate periodo di cerimonie, tra matrimoni e battesimi o anche feste e anniversari è davvero difficile decidere ogni volta non solo come vestirsi ma anche come acconciarsi i capelli in modo semplice. Visto che spesso si ama tenere la chioma sciolta e mostrarla in tutta la sua bellezza, specialmente se è lunga, si può rendere il look naturale più originale optando per un semiraccolto formato da due piccoli torchon (o trecce) che partendo dall’attaccatura laterale dei capelli convergono fino al centro, vengono annodati e fermati con una forcina per poi lasciare il resto della chioma fluire sopra normalmente.

    938

    Milano Moda Donna