Milano Moda Donna

Acconciature da sposa: gli accessori giusti per il gran giorno [FOTO]

Acconciature da sposa: gli accessori giusti per il gran giorno [FOTO]
da in Acconciature, Hair style, Matrimonio, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    C’è un momento in cui una sposa pensa agli accessori giusti per il gran giorno per impreziosire la sua acconciatura, quelli che la renderanno unica e indimenticabile. Perché il look perfetto per il matrimonio non si ferma solo all’abito da sogno, ma comprende tutti quei piccoli dettagli che sono allo stesso modo importanti. Come fare a scegliere l’accessorio giusto per la propria acconciatura? Ci sono dei piccoli segreti da svelare e delle strade da percorrere per scegliere quel dettaglio che sicuramente darà un tocco in più al proprio bridal look, e in questo articolo ve li riveleremo.

    L’attenzione che si riserva all’abito da sposa, difficilmente si riserva, almeno inizialmente, al resto dei dettagli, eppure sono proprio questi a definire e personalizzare il classico wedding dress. Ma quali sono gli accessori che una sposa deve scegliere? Innanzitutto le scarpe, che no per forza dovranno essere bianche; i gioielli o i bijoux, da scegliere con cura e prudenza; guanti, manicotto e simili che non sono obbligatori; accessori per capelli. Proprio quest’ultimi possono dare il tocco finale a un look perfetto perché si innestano nell’acconciatura, anche quella più semplice e donano molta luce al volto. La luminosità degli accessori per capelli non va mai sottovalutata: irradiano il volto e rinfrescano, anche dopo diverse ore, il sorriso della sposa. Gli accessori per capelli sono molti ma quali sono quelli giusti? Quando si sceglie l’abito si sceglie uno stile che può essere romanticissimo, tutto pizzo o liscio di seta, contemporaneo o retrò. Ognuno di questi stili ha il suo accessorio per capelli da abbinare. Nel caso in cui scegliate un abito molto semplice potete osare con ciò che volete: un cerchietto con veletta, una cappellino con un design particolare, come quelli di Alessandra Zanaria, un diadema di cristalli, come quelli proposti da Pronovias.

    Se per il giorno delle vostre nozze avete scelto di sfoggiare un look sofisticato e retrò, ciò che potete fare è perfezionare quello stile con un accessorio a tema. Che ne dite di una bella piumetta che ricorda i memorabili anni ’20? E ancora, la veletta sarà ciò che vi renderà uniche ed eteree, come le dive degli anni ’50. Se volete provare a sentirvi, almeno una volta nella vita, delle principesse, il diadema di cristalli e pietre è ciò che fa per voi ma, ci raccomandiamo, maneggiare con cura e delicatezza. Chic e raffinata la fascia di pizzo, da preferire su acconciatura raccolte in grandi chignon. Per un tocco più delicate e sobrio potete decidere per una fascia di seta, un nastro che avvolge il capo con grazia. Anche da Accessorize e Bijou Brigitte potrete trovare tanti accessori per l’acconciatura da sposa: simpatici cerchietti caratterizzati da grandi peonie o rose bianche o baschetti di paillettes luccicanti da applicare con semplicità sulla testa. Come vedete c’è una grandissima scelta per impreziosire il vostro hair style da sposa! L’ultimo consiglio che possiamo regalarvi è quello di affidarvi molto al vostro parrucchiere, di sicuro, avendo in mente l’acconciatura, saprà consigliarvi bene: confrontatevi con lui e siate chic!

    568

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureHair styleMatrimonioTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 03/06/2014 22:52

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI