Speciale Natale

Acconciature con riga laterale: le idee più belle per l’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]

Acconciature con riga laterale: le idee più belle per l’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Desiderio di qualcosa di nuovo sulla chioma? È il momento delle acconciature con riga laterale e dunque scopriamo insieme le idee più belle per l’autunno inverno 2016-2017. La riga laterale è molto utilizzata perché, di base, serve per creare i ciuffi, grande must per tutti i tagli di capelli di questa stagione fredda, che siano corti, medi, lunghi o anche i raccolti più chic.

    Come abbiamo avuto modo di scoprire tra le tendenze tagli di capelli per l’autunno inverno 2016-2017, per questa stagione fredda vedremo moltissimi ciuffi, oltre che frange. Ma per ottenere i ciuffi, come ben sapete, è necessaria una riga laterale, riga che diventa vera e propria protagonista delle acconciature in quanto necessaria per dividere la chioma in sezioni e dare la forma.

    Tra i trend dell’autunno inverno 2016-2017 troviamo tagli e acconciature super lisci, con effetto wet, e righe sui capelli che sono bassissime o altissime, a seconda, per andare a creare dei ciuffi originali.

    Con onde in stile anni ’30, ad esempio, come è stato possibile osservare ad esempio sulla passerella di Emporio Armani, oppure, al contrario, hairstyle completamente mossi, con ciuffi che diventano voluminosi e strutturati, ricordando gli anni ’80.

    Anche le celebrity non rimangono di certo indifferenti di fronte a questo trend, sono tantissime, infatti, quelle che negli ultimi mesi hanno iniziato a sfoggiare acconciature caratterizzate da ciuffi laterali con finish differenti: l’idolo teen Taylor Swift, ad esempio, ha rinunciato alla sua chioma riccia biondo miele per passare ad uno short bob più rock, biondo platino, con una riga laterale bassa che permette di creare una sorta di ciuffo frangia che le copre parte della fronte. Altre celebrity del calibro di Alexa Chung, Emma Stone, Demi Lovato, Blake Lively con la sua chioma da sogno, hanno scelto di puntare su hairstyle con riga laterale, declinati in medium bob o tagli lunghi, spesso con finish mossi per dare volume alla chioma.

    L’alternativa è quella di acconciature raccolte anche per occasioni importanti che contengano una riga laterale e, spesso e volentieri, anche un effetto wet bagnato, creato con il gel, per dare forma e rigidità a tutto l’updo, una star che ha sfoggiato qualcosa di questo genere è l’attrice Rooney Mara, da sempre un esempio di stile raffinato.

    Per scoprire idee e spunti su come portare la riga laterale durante l’autunno inverno 2016-2017 non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi e contemporaneamente scegliere quale sarà il vostro taglio cool per tutto il 2017: combinando più tendenze il risultato sarà essere super alla moda, con stile!

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI