Speciale Natale

Acconciature capelli medi: 40 look da cui prendere ispirazione [FOTO]

Acconciature capelli medi: 40 look da cui prendere ispirazione [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    É giunto il momento di sdoganare le acconciature per capelli medi: chi lo dice che chi ha una chioma né lunga né corta ha meno possibilità di giocare con la fantasia? Abbiamo pensato per voi a 40 look da cui prendere ispirazione, proposte che ovviamente troverete nella nostra fotogallery, vediamo insieme però, quali sono i più stilosi e anche semplici da imitare, per acconciature che non hanno nulla da invidiare a quelle create con i capelli più lunghi.

    Intanto andiamo a specificare cosa si intende per capelli medi, si tratta di quei tagli che fanno in modo che le lunghezze non superino l’altezza del collo, o al limite che arrivino a sfiorare la spalla. Contemporaneamente anche superare la linea delle orecchie non ti fa più rientrare nella categoria dei tagli corti, ma in quelle “vie di mezzo” che vanno curate a dovere prendendo spunto da come mantenere la chioma mentre il capello è in ricrescita dal corto al lungo.

    Coda e chignon si possono realizzare anche con i capelli medi, e vengono benissimo! Non si sa bene il perché negli ultimi anni si sia diffuso il “terrore” che con le chioma di media lunghezza si fosse condannate a portare sempre e solo un’acconciatura sciolta e naturale, sulle spose poi, veniva praticato il terrorismo psicologico dell’uso delle extension… No, non sono necessarie! Per rispettare alcuni trend degli ultimi tempi le code possono essere realizzate alte e voluminose, con alcuni ciuffi ad incorniciare il viso (operazione facile, visto che la maggior parte dei tagli medi sono anche scalati) per un risultato finale che ricorda i trend capelli degli anni ’60 e la mitica Brigitte Bardot.

    Gli chignon sono perfetti, specialmente se portati bassi, morbidi e laterali, danno subito un tocco chic e romantico al look e sono perfetti anche per le cerimonie. Per quanto riguarda le amate trecce con una lunghezza media sarà difficile realizzarle in modo tradizionale da far ricadere su spalle o schiena, ma si possono realizzare delle piccole treccine sulla parte alta della testa in stile medievale o hippy che dir si voglia, oppure ancora le si può realizzare di lato tirando bene i capelli e andando a creare un finto effetto undercut molto di moda.

    Perfetti i semiraccolti da realizzare soprattutto con la chioma mossa o boccolosa: chi ha i capelli lisci può sempre utilizzare un ferro per movimentarli, dopo di che le varie ciocche possono essere raccolte in modo apparentemente casuale, con una forma molto morbida, e fermate da vari accessori per capelli, dalle spille luccicanti per un look da sera, a fiocchi ed elastici colorati per il giorno, e se qualche ciuffo sfugge al controllo, come spesso può capitare nelle acconciature per capelli medi, ci sono due alleati da tenere sempre con sé: forcine e lacca!

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI