Speciale Natale

Acconciature capelli lunghi, le idee più originali per l’estate 2014 [FOTO]

Acconciature capelli lunghi, le idee più originali per l’estate 2014 [FOTO]

    Acconciature capelli lunghi, quali sono le idee più originali per l’estate 2014? Prendere spunti è ormai facilissimo, basta seguire con attenzione cosa succede sulle passerelle delle sfilate di moda, ma anche cosa propone lo street style di tutto il mondo, cosa preferiscono blogger e influencer della rete per poi cercare di rielaborare tutti questi spunti e metterli, letteralmente, sulla propria testa. Chi ha i capelli lunghi è sicuramente avvantaggiato perché può scegliere di acconciare la chioma anche in modo diverso ogni giorno, vediamo insieme alcune idee di tendenza da sfoggiare nelle calde giornate o serate estive del 2014.

    Coda liscissima con capelli attorcigliati

    A quanto pare le trecce saranno le regine incontrastate delle acconciature per l’estate 2014: le abbiamo viste già in tutte le salse, e anche le celebrity sembrano amarle molto, il perché è presto spiegato, per chi ha i capelli lunghi sono facili da realizzare e permettono di scatenare la creatività, oltre alla treccia tradizionale, infatti, esistono quella a spina di pesce e anche quella a spiga di grano, possono essere portate laterali, alte, base, riprese sopra la testa come una corona, oppure avvolte come un torchon o uno chignon. L’effetto, in ogni caso, è sempre molto chic ed è soprattutto adatto a varie fasce d’età.

    Accennavamo allo chignon: anche questa acconciatura tradizionale, nata come pettinatura per le ballerine, sempre essere diventata una moda intramontabile. Gli chignon possono essere realizzati alti o bassi, laterali o frontali, la moda del 2014 sembra preferirli in una loro versione messy che tradotto dall’inglese potremmo definire “disordinato”. Cosa significa? Significa che non dovrete preoccuparvi che i capelli siano perfettamente lisci e stretti nell’acconciatura, ma, anzi, uno o più ciuffi spettinati ad hoc conferiranno all’insieme quell’aspetto tanto trendy che alcune celebrity hanno sfoggiato anche sui tappeti rossi, magari con l’aggiunta di alcuni accessori per capelli originali.

    Infine, ma non ultima per importanza, la coda, o ponytail: il più classico e semplice dei raccolti nell’estate 2014 diventa protagonista grazie all’aggiunta di tocchi originali.

    La coda del 2014 è eccentrica e divertente, potrete sbizzarrirvi con elastici o fermagli colorati, potrete raccoglierla in due punti creando un effetto di volume inedito, potrete utilizzare i vostri stessi capelli per fermarla e dare così un effetto intrecciato molto chic. Inoltre diventa interessante quando avete la chioma di più colori o con sfumature intense dovute a decolorazione come shatush e flamboyage: la coda, infatti, spezza i punti luce creando giochi di contrasti interessanti sulla chioma.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI