Milano Moda Donna

Acconciature capelli lunghi, idee originali per la primavera estate 2016 [FOTO]

Acconciature capelli lunghi, idee originali per la primavera estate 2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Come porteremo le lunghe chiome? Ecco le acconciature capelli lunghi della stagione calda, tante idee originali per la primavera estate 2016 che provengono principalmente dalle passerelle della moda internazionale, da sempre grande fonte di ispirazione per updo e acconciature, per ogni genere di chioma, certo, ma, come sempre, con un’attenzione in più per i capelli lunghi che permettono di sbizzarrirsi e creare qualcosa di davvero particolare!

    Iniziamo dalle acconciature più semplici da riprodurre, quelle che tutte possiamo sperimentare a casa: ponytail e chignon sono perfetti per chi ha i capelli lunghi, gli chignon nello specifico sono trendy per la stagione calda 2016 se realizzati in due modi, o perfettamente stretti e annodati, con un finish lucido e bagnato, oppure bassi e leggermente spettinati, senza preoccuparsi troppo di averli fissati e con ciuffi liberi di ricadere sulle spalle o ai lati del volto.
    La coda di cavallo, invece, può essere realizzata molto alta partento da uno slide back sulla nuca, possibilmente anche questo con un finish bagnato, uno dei must della primavera estate 2016 sarà l’effetto wet, infatti, da realizzare con appositi prodotti, una tendenze che avevamo visto di recente anche nel 2014 e che è destinata a proseguire anche per buona parte dell’autunno.

    Le trecce non mancano mai per chi porta un taglio di capelli lungo nel 2016: le vediamo classiche lasciate ricadere sulle spalle, possibilmente realizzate a coppie, in stile Pippi Calzelunghe, ma sempre accompagnate da un tocco chic dato da un accessorio, come una maxi fascia anni ’70, un foulard o un headband prezioso. Non mancano le trecce a corona, da annodare intorno al capo, fronte compresa, lasciandole cadere morbidamente per un look perfetto per le sere d’estate.

    Per chi ama gli effetti rock e sbarazzini ci si potrà sbizzarrire nella realizzazione dei finti undercut: come? Basterà scegliere come dividere la chioma, se la si vuole portare tutta da un lato o dare proprio l’effetto di un taglio netto, con gel e prodotti texturizzanti si procede poi a lisciare la chioma nella parte in cui le si vuole dare l’effetto undercut, deve essere tiratissima e perfettamente attaccata alla cute. Tutto il resto della chioma viene invece lasciato naturale, visivamente sembrerà che avete ceduto alla tentazione di “rasare” una parte di capelli e con un make up aggressivo sarete super seduttive per le serate in discoteca.

    Torchon, maxi raccolti effetto cofana anni ’80, intrecci super elaborati con l’uso di spille e fermagli importanti sono solo alcune delle altre tendenze per le acconciature capelli lunghi primavera estate 2016: non vi resta che scoprirle tutte sfogliando la fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Sabato 06/02/2016 10:01

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI