Milano Moda Donna

Acconciature capelli lunghi, idee originali per l’autunno inverno 2015-2016 [FOTO]

Acconciature capelli lunghi, idee originali per l’autunno inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Trovare nuovi spunti per le acconciature capelli lunghi è sempre una missione per chi ha la folta chioma, si è sempre in cerca di idee originali anche per l’autunno inverno 2015-2016, infatti, si desidera sperimentare qualcosa di diverso, che segua i trend di stagione, che prenda ispirazione dalle bellissime modelle delle passerelle, oppure dai look delle celebrity sia nella vita di tutti i giorni sia nelle occasioni speciali. Vediamo, dunque, insieme, quali sono le acconciature must da cui prendere spunto in questa stagione fredda!

    Come si può rendere originale qualcosa di classico come la coda di cavallo? La risposta la troviamo nelle passerelle dei numerosi stilisti che l’hanno scelta come acconciatura per l’autunno inverno 2015-2016, anche perché l’originalità sta negli accessori per capelli che vengono proposti per fermare la coda, Michael Kors, ad esempio, propone una coda bassissima su chioma volutamente mossa e con un effetto messy ideale da portare durante il giorno, Dior, invece una ponytail lunghissima su capelli extra lisci che ricadono morbidamente su una spalla e fino all’altezza del fianco, da Carolina Herrera la coda è fermata da un maxi fermaglio metallico e la nuca ha un effetto wet, come vuole un’altra delle tendenze hairstyle di stagione.

    Il cosiddetto french twist è un’altra delle acconciature must per l’autunno inverno 2015-2016, ovviamente in una chiave rivisitata: la prima a cui ispirarsi l’abbiamo vista sulla passerella di Chanel, arricchita con un fermaglio a logo e un cerchietto in stile anni ’90, dello stesso avviso anche Diane von Furstenberg che intreccia i capelli in un twist spettinato con ciuffi che ricadono ai lati, molto simile all’acconciatura prescelta dalla ex posh spice Victoria Beckham.

    Seguendo l’idea dell’effetto messy/spettinato con ciuffi che ricadono sulle spalle, oppure incorniciano il volto, troviamo un’altra acconciatura classica, ovvero lo chignon.

    Marissa Webb, Vera Wang, Isabel Marant, Veronique Leroy sono solo alcune delle stiliste che hanno optato per questa soluzione, dando vita ad una “moda chignon” meno rigorosa e più glamour, da portare tranquillamente anche durante il giorno con look più casual.

    E la treccia che offre tante possibilità diverse? Di sicuro non è passata di moda, anche se ne troviamo di meno rispetto alle scorse stagioni, spesso è “abbinata” ad altre acconciature, ad esempio, Tom Ford la propone annodata in un twist, oppure la più gettonata, è la treccia a corona intorno al capo, generalmente relegata al ruolo di acconciatura da sposa, e ora di moda anche per la vita di tutti i giorni, soprattutto per le occasioni formali e più eleganti.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 13:53

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI